Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ricevuto lievito liquido gia gonfio
#1

ho ricevuto oggi il pacco da mr malt e mi sono ritrovato il pacco di lievito liquido 3068 per weizen gia gonfio. era gia in programma di essere usato la settimana prossima. succede qualcosa se rimane almeno una settimana gonfio?
Cita messaggio
#2

domani telefona a mr malt, vedrai che te ne rispediscono uno...sei sicuro che sia già attivo?!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

è completamente gonfio come dopo averlo attivato per cui credo che sia per quello.non si riesce a sentire il sacchetto interno ma credo che sia rotto x aver gonfiato così
Cita messaggio
#4

Strano che si sia "danneggiato" durante il trasporto...per rompere il sacchettino interno bisogna veramente picchiare duro sulla busta!
Cita messaggio
#5

A parte contattare MrMalt, potresti preparare uno starter che poi riattivi quando ti serve. Io così non lo lascerei

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

gli ho scritto una mail e attendo risposta.potrei preparare uno starter e cercare di farla lunedì in modo tale da non lasciarlo troppo in giro
Cita messaggio
#7

(30-10-2013, 11:51 )Lollo Ha scritto:  A parte contattare MrMalt, potresti preparare uno starter che poi riattivi quando ti serve. Io così non lo lascerei

Lollo

Idem con patate. Anche io farei uno starter per 2 motivi:

1) non l'ho mai fatto e quindi sarebbe ora di provare a farne uno ! Big Grin
2) Facendo uno starter e tenendo li il mostello, vedi anche se il lievito è buono prima di buttare 23 o più litri di birra

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#8

il primo starter è un po come il bar mitzvah per un giovine ebreo...segna il passaggio alla maturità Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

attendo comunque istruzioni da mr malt prima di aprirlo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)