Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sanificazione e mistificazione
#1

ciao a tutti,
ho letto molti post del forum e spesso si da moltissimo peso e paura alla sanificazione,

anche io sanifico tutto, col peracetico o il chemipro

ma per rincuorare tutti, ho un amico HB molto bravo, che "sanifica" con acqua e sapone per i piatti, e non ha mai avuto problemi.
Questo va avanti da anni, pertanto si puó dire che se tutto è ben pulito e non si lavora in un porcile... si puó almeno mettere da parte la paura di infezioni e quantaltro.

_____________________________________
Non esiste LA birra, esistono LE birre (L.D.)
Cita messaggio
#2

Sì, a volte si ha la tendenza ad esagerare, ma meglio peccare di eccessiva prudenza che il contrario Wink
Insomma, si tratta comunque di rischiare lo spreco di ore di lavoro e litri di preziosa birra per non voler dedicare 5 minuti alla sanitizzazione dell'attrezzatura e 15' a quella delle bottiglie...
Poi c'è chi si fascia la testa perché durante il travaso ha toccato il mosto con la punta dell'unghia del mignolo, e chi vorrebbe operare in campo sterile come se stesse operando a cuore aperto. Queste probabilmente sono paranoie eccessive Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#3

Mi associo alle linea di pensiero di Enrico....puliti e precisi si, abbiamo i mezzi e sfruttiamoli dico io....paranoici no. Poi il mondo birraio è andato avanti anche prima dell'esisenza dell'Oxi quindi evidentemente si può fare anche senza, ma visto che possiamo non arrischiamoci....anche perchè io produco coi preparati ancora ma pensa uno che manda in vacca una cotta AG perchè non ha sanitificato bene....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

ahahahah

ma per la battuta "Non facciamo interveti a cuore aperto", dovete citarmi, eh! Tongue
Devo farvi scrivere dal mio agente? Tongue


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#5

è sconsigliatissimo !!!
Cita messaggio
#6

(20-03-2013, 01:41 )LemmyCaution Ha scritto:  ahahahah

ma per la battuta "Non facciamo interveti a cuore aperto", dovete citarmi, eh! Tongue
Devo farvi scrivere dal mio agente? Tongue

Ormai qui se il nostro vate letterario Lemmy Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Vi ringrazio per la stima e l'affetto e sono felice di essere qui tra voi.

Min....a, ma le elezioni sono già passate? Tongue


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#8

saresti sicuramente più presentabile di buona parte del p. Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(20-03-2013, 01:41 )LemmyCaution Ha scritto:  ahahahah

ma per la battuta "Non facciamo interveti a cuore aperto", dovete citarmi, eh! Tongue
Devo farvi scrivere dal mio agente? Tongue

Azz, Lemmy non volermene, non ricordavo di averlo letto da qualche parte!
Ad ogni modo ho una batteria di avvocati che attendono di ricevere notizie dal tuo agente Minaccia
Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#10

ahahahahahah

Il mio agente è un osso duro. Confido in lui. Ti intorta che neanche te ne accorgi che sei a pancia sotto sulla scrivania Tongue


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)