Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ricetta Tarwebier
#1

Alla fine come seconda birra faro' questa.

Il kit prevede 750 gr di zucchero che vorrei sostituire con altro

Voi cosa proponete? pensavo estratto secco wheat, miele d'arancia e zucchero di canna ma in quali quantita'?

lievito liquido forbidden fruit?
Cita messaggio
#2

io farei 500 malto,400 miele e 300 zucchero Smile per il lievito puoi usare o quello che è molto molto indicato per la blanche ma anche il t-58 secco se vuoi evitare lo starter

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Guarda, questa una mia ipotesi! 500 g di estratto wheat, 400 g di miele e 250 g zucchero bianco! OG 1057, FG 1014! Lievito N.3944 BELGIAN WITBIER - 125 ML!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Ho provato ma il software mi dice NO OK se metto di zucchero di canna...con zucchero bianco mi dice NO OK
Cita messaggio
#5

come l'ho impostata io con il programma di gazza per la prima volta è uscito OK con il calcolo dello zucchero Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Idem! Ma cosa usi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

in che senso cosa uso?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

ma con quel software bisogna impostare anche la og prevista e la fg prevista?

si chiama calcolo zuccheri 2.2
Cita messaggio
#9

no....te la calcola lui Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Appunto! Metti i litri, quantità di malto e ingredienti e ti dice vero e falso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)