Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

informazioni sulla densità finale - imbottigliamento
#11

(13-03-2013, 08:01 )toscanos Ha scritto:  Molto bassa la densità iniziale ai usato 1 kg di zucchero?

Si ho usato un 1 kg di zucchero, però riguardo la misura della densità iniziale non sono certo se la misurazione nel tester è stata fatta a temperatura ottimale, perchè non sapevo che influiva.

Inoltre il colore della birra è leggermente torbido, però all'odore non pare malaccio.

Quindi alla fine quanto devo aspettare ancora per imbottigliare?
Cita messaggio
#12

Con quella OG la FG dovrebbe essere onestamente un pochino più bassa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(13-03-2013, 08:19 )alexander_douglas Ha scritto:  Con quella OG la FG dovrebbe essere onestamente un pochino più bassa

Però posso dirti che ho fatto una misura lunedì, e contando quella di oggi la densità non è variata
Cita messaggio
#14

e allora imbottiglia....verrà un po sciacquettosa ma bon....ti servirà come esperienza per la prossima volta Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

(13-03-2013, 08:40 )alexander_douglas Ha scritto:  e allora imbottiglia....verrà un po sciacquettosa ma bon....ti servirà come esperienza per la prossima volta Wink

Ok Big Grin

Come mai è leggermente torbida?

Per la prossima volta che consigli mi date?
Cita messaggio
#16

(13-03-2013, 08:45 )jimbobeer Ha scritto:  Ok Big Grin

Come mai è leggermente torbida?

Per la prossima volta che consigli mi date?

imbottiglia se è stabile, perché troppo contatto con i lieviti fa male.
Ti consiglio travasi ed elimini il torbito e il sentore di lievito.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

(13-03-2013, 08:45 )jimbobeer Ha scritto:  Ok Big Grin

Come mai è leggermente torbida?

Per la prossima volta che consigli mi date?

è torbida perchè suppungo che non sia travasata e perchè ancora non hai fatto la lagerizzazione....se non travasi imbottiglia ASAP

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

(13-03-2013, 08:51 )toscanos Ha scritto:  imbottiglia se è stabile, perché troppo contatto con i lieviti fa male.
Ti consiglio travasi ed elimini il torbito e il sentore di lievito.

Il fatto è che non ho un altro fermentatore, al massimo mentre riempo le bottiglie, posso filtrare con un colino?

Fa male in che senso?
Cita messaggio
#19

(13-03-2013, 08:53 )jimbobeer Ha scritto:  Il fatto è che non ho un altro fermentatore, al massimo mentre riempo le bottiglie, posso filtrare con un colino?

Fa male in che senso?

no, o ti compri un fermentatore o usi una pentola capiente o contenitore ben pulito e sanificato, travasi pulisci il fermentatore e lo rimetti li il mosto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#20

Fa male perchè il fondo di fermentazione rilascia sostanze che se stanno troppo a contatto con la birra potrebbero un po guastarne il sapore....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da soia
25-01-2016, 05:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)