Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Passaggio E+G
#1

Buongiorno a tutti, da poco ho iniziato a produrre birra e vorrei passare dai kit al procedimento E+G. Ho trovato una ricetta per una Stout, prevede 3kg di estratto liquido dark e 500g di fiocchi d'orzo. Lasciando perdere la ricetta in se, discutibile quanto si vuole, la domanda è: come mi devo comportare con i fiocchi d'orzo? Li devo far bollire ad una certa temperatura, li butto direttamente nel malto? Aspetto delucidazioni!
Cita messaggio
#2

(13-03-2013, 10:23 )Malaradona Ha scritto:  Buongiorno a tutti, da poco ho iniziato a produrre birra e vorrei passare dai kit al procedimento E+G. Ho trovato una ricetta per una Stout, prevede 3kg di estratto liquido dark e 500g di fiocchi d'orzo. Lasciando perdere la ricetta in se, discutibile quanto si vuole, la domanda è: come mi devo comportare con i fiocchi d'orzo? Li devo far bollire ad una certa temperatura, li butto direttamente nel malto? Aspetto delucidazioni!

Devi fare un mini mash con una pentola ha parte, in un post precedente da poco ho messo i vari step

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Toscanos cortesemente linka il post

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Linka, per favore, Toscanos, interessa anche a me


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#5

Ciao se è questa ci aveva dato il modo Toscanos nel post
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=4137&page=3
vorrei accontentare un amico:

"MiniMash a 50/53 gradi per 10 minuti e dopo 30/45 minuti, a 68 gradi.
Ricordati di non superare il 5% della ricetta come quantità di fiocchi"

Seguite i tempi di riscaldamento con i fiocchi nel sacchetto per grani, quello del luppolo non va bene, poi strizzi bene il sacchetto, raffreddi tutto e butti nel fermentatore.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#6

Quanta acqua serve per 500g di fiocchi seguendo la procedura di toscanos?
Cita messaggio
#7

Grazie... mi potrebbero coincidere con i tempi del mash per un'AG. Butto tutto assiene con i grani e faccio mash unico?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#8

Scusate ma cosa vuol dire quella serie di tempi? Io metto a 50 gradi i fiocchi per 10 minuti e poi?
Cita messaggio
#9

Mi sono dimenticato di scrivere 4 litri

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

Poi alzi la temperatura, porti alla successiva e la mantieni per il periodo indicato. Stai attento a non bruciare.
Tarma non so i fiocchi, ma in genere per un kg di grani si mettono 3- 3,5 lt di acqua


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giuseppes
20-11-2017, 10:27
Ultimo messaggio da Paul
06-05-2015, 10:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)