Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

European Lager Coopers
#31

Continuo a pensare alle botti. In una cantina come le nostre non ci sfigurerebbe affatto una piccola botte da 5 litri per le birre di Natale. Il costo non è esorbitante e ci sto pensando, anche se vedo poco pratica la sanitizzazione. Voi che ne dite? Becca, hai qualche idea?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#32

Ciao sarebbe bellissimo avere qualche bella botte, sono d'accordo conTe, per ora dobbiamo imparare a migliorare il nettare da metterci dentro, poi penseremo alle botti Wink .... Magari anche di rovere Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#33

http://www.ioimbottiglio.com/pages/it/62...ml.....qui spiega che le problematiche e le modalità relative alla pulizia delle botti di legno Smile Non sapete quanto mi stuzzica l'idea di fare una mini cotta di barley wine e poi farla invecchiare nella botte per almeno 8 mesi Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#34

Magari Wink
Scusa ma il collegamento non mi funziona non so perché mi dice che la pagina non esiste, non so se sono io con il telefono che non riesco ad aprirlo

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#35

Io mi sto per prendere il fustino da 5 litri IPS, su codesto sito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

Ciao di botti ne capisco ancora meno di bottiglie, come funzionano, cioè come si riempiono, si riutilizzano, come si lavano e si sanificano....e fare uno spillatore?
Huh

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#37

Io ho girato il forum, spero di aver capito qualcosa! Si riempono con il tubo, per non splashare, non penso che si riutilizza, perchè sono monouso(non tutti), si sanificano come un fermentatore,con oxi! Nel mio caso ha un rubinetto normale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

Ok do un'occhiata in giro, anche se ora non è la nostra priorità Wink
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#39

i fustini si possono riutilizzare un paio di volte, vi raccomando il priming max 2 grammi di zucchero.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#40

http://www.ioimbottiglio.com/pages/it/62...legno.html

Rilinko il link ora funzionante Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:01
Ultimo messaggio da angelicog
21-02-2017, 03:00
Ultimo messaggio da Ematite
22-01-2017, 01:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)