Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

European Lager Coopers
#1

Allora andiamo avanti. Questo è uno di quei kit, comprati all'inizio è rimasti li. Adesso bisogna che, prima di iniziare con i malti della lista "Ai Confini della Realtà", dobbiamo farla.
Lo so è un lager, e noi non abbiamo intenzione di fare una lagerBig Grin,
ma una semplice Ale, beverina senza pretese, da beve velocemente, senza storia e senza gloria.
Non abbiamo ancora deciso come farla, ma pensavamo sicuramente di utilizzare il lievito Safale S-04 (che tra l'altro fa parte, pensate un pò dal primo ordine di settembre) così lo finiamo, poi naturalmente un 1 chilo di estratto pensavamo light, e poi un pò di zucchero. Abbiamo in deposito un bel pò di zucchero, sia candito chiaro che il brewing sugar che avevamo comprato in quantità pensando (sempre a Settembre) che avremmo rischiato di rimanere senza Angel .
Con il soft di 8Gazza possiamo mettere o 1 chilo di zucchero candito bianco o 450 grammi di brewing sugar. Cosa consigliate?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#2

450 grammi di brewing sugar! E' molto più adeguato! La birra è semplice, e lo zucchero è semplice!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(27-02-2013, 01:41 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  450 grammi di brewing sugar! E' molto più adeguato! La birra è semplice, e lo zucchero è semplice!

Mi associo ad Allievo Big Grin Ma Beccaby 'ndo le rimedi le bottiglie per tutte le birre che vuoi attrezzare? Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Le compro dal mio amico cantinaro Smile

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#5

Ammanicato coi poteri forti Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Che ammanicato, lui vende io compro, diciamo che a forza di comprarne mi fa un buon prezzo, se pensate che ho fatto fin'ora 9 cotte, mediamente di 30 bottiglie da 66 cl. a cotta ho comprato quasi 300 bottiglie !!!! Inizialmente le pagavo 0,58€ poi andando avanti adesso le pago 0,40€.
Ma nessuno a una ricetta (da Kit Blush ) da provare con questa Lager/Ale?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#7

Ma va che che scherzavo Big Grin Io invece uso le 0,33 perchè sono più pratiche da smaltire....ci sono sere in cui mi fa di farmi la mia 0,33 e magari già 0,5 non mi andrebbe di buttarla giù Wink guarda su questo stile non sono molto ferrato devo ammetterlo, ma dal momento che non faresti una lager ma una golden ale praticamente potresti fargli una bella luppolatura col Citra e ti viene fuori una mezza specie di Extraomnes Straff....birra molto beverina, leggera,amarognola e profumatissima Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Fatta con lievito da kit ( che dovrebbe essere a bassa), 1kg di estratto light e 500gr di zucchero bianco: FENOMENALE. Oltre le più rosee aspettative.
Cita messaggio
#9

500 di secco + 500 di brewing + 500 di miele di limone + lievito del kit (s-04 te lo tieni buono)
Priming 7gr/lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

Vi adoro Birra03
Grazie a Tutti
E un'altra è messa in cantiere.
Stamane abbiamo portato in cantina la Canadian con il miele di castagna e abbiamo riempito lo spazio che si era vuotato della Draught Coopers

[Immagine: fotocanadian.jpg]

[Immagine: fotocanadian2.jpg]

Birra02

(27-02-2013, 10:46 )8gazza Ha scritto:  500 di secco + 500 di brewing + 500 di miele di limone + lievito del kit (s-04 te lo tieni buono)
Priming 7gr/lt

Ciao e se ci mettessi un pò di citra in DH non so un 40 gr.?

o Cascade?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:01
Ultimo messaggio da angelicog
21-02-2017, 03:00
Ultimo messaggio da Ematite
22-01-2017, 01:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)