Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

European Lager Coopers
#21

Vi posso assicurare che è un kit eccellente...se tutti i coopers sono così....Tongue
Cita messaggio
#22

Essendo un metodo diverso di produzione, dopo aver comprato il kit quasi subito, ho sempre rimandato, perchè in casa, dove teniamo il fermentatore abbiamo mediamente 20 °C o più, è in cantina mediamente da 3-4°C a 7-8°C (un frigo praticamente, andrebbe bene per dopo, ma non per la fermentazione) e in garage da 2°C a 5°C.
Quindi abbiamo deciso di farla più avanti, ma adesso dobbiamo utilizzarla prima di passare alle altre e così abbiamo deciso di farla con un lievito per ale, visto le temperature che abbiamo. comunque ci ripromettiamo di riprendere in considerazione le lager e pilsener, quando finiremo la cantina, costruiremo una cella climatica, (c'è un sacco di istruzioni, non mi sembra impossibile farla) e quindi non avremmo più scuse per fare una lager.
Per i malti coopers per ora abbiamo assaggiati solo quelli, quindi non abbiamo parametri con altri (gli altri sono brewferm Rolleyes ), però mi sembra che l'australian pale ale fosse più corposa il mese scorso, mi sembra che quella che abbiamo bevuto domenica fosse più piatta.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#23

Vai di golden ale luppolata Beccaby Birra03

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

Di Coopers io ho provato la Australian (2 volte) e la Heritage lager (con miele di castagno). In entrambi i casi ho usato lievito del kit. Una volta la mia Apa è stata offerta in degustazione ad una mostra di pittura a mia insaputa, e dopo qualche giorno mi sono arrivati numerosi complimenti. Coi Coopers non si sbaglia mai...Adesso, avendo a disposizione un locale con temperatura costante a 12.5 gradi, vorrei provare a fare ina lager o pilsner in bassa. Vi informerò sugli esiti.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#25

Complimenti Pao Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

Beccaby complimenti per la tua cantina.... mi hai fatto venire sete !!

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#27

(28-02-2013, 08:27 )alexander_douglas Ha scritto:  Complimenti Pao Big Grin

Grazie. Complimenti a te per la tua invidiabile preparazione. Hai favorito un upgrading di tutto il forum, lo dico senza tema di smentita Birra02

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#28

Ahahahahahah troppo buono Big Grin Questo forum aveva tantissima gente molto preparata anche prima della mia venuta Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

(28-02-2013, 08:53 )holly27 Ha scritto:  Beccaby complimenti per la tua cantina.... mi hai fatto venire sete !!

Grazie, ma spero di farla diventare il regno della birra, abbiamo una cosa in mente Tongue.....

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#30

La cantina della perdizione di Beccaby Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:01
Ultimo messaggio da angelicog
21-02-2017, 03:00
Ultimo messaggio da Ematite
22-01-2017, 01:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)