Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra lager del kit puzza leggermente
#1

salve ragazzi vi faccio un altra domanda ho fatto il kit lager oggi ho misurato la densita e dopo 3 giorni stava a 1025 non so se va bene ..... la birra fa molta schiuma ma puzza leggermente di uovo non so riconoscere se è l'odore del lievito il colore era chiaro sul marroncino ma molto torbido secondo voi come procede ? il gorgogliatore va alla grande e sembra esserci molta schiuma nel fermentatore la temperatura è stabile a 18 gradi
Cita messaggio
#2

Non avrai mica aperto il fermentatore vero?!?
Cita messaggio
#3

(19-02-2013, 05:55 )head-hunter Ha scritto:  salve ragazzi vi faccio un altra domanda ho fatto il kit lager oggi ho misurato la densita e dopo 3 giorni stava a 1025 non so se va bene ..... la birra fa molta schiuma ma puzza leggermente di uovo non so riconoscere se è l'odore del lievito il colore era chiaro sul marroncino ma molto torbido secondo voi come procede ? il gorgogliatore va alla grande e sembra esserci molta schiuma nel fermentatore la temperatura è stabile a 18 gradi

la scia li non toccarlo,

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

no no assolutamente ho solo tolto il gorgogliatore pe evitare che quando aprivo il rubinetto cascasse l'acqua all'interno

come densità ci siamo da domenica ad oggi ?
Cita messaggio
#5

(19-02-2013, 06:24 )head-hunter Ha scritto:  no no assolutamente ho solo tolto il gorgogliatore pe evitare che quando aprivo il rubinetto cascasse l'acqua all'interno

come densità ci siamo da domenica ad oggi ?

può starci

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Hai fatto bene.
Anche aprire brevemente il tappo non avrebbe provocato problemi, ma è sempre consigliabile, per maggiore sicurezza, avere la pazienza di aspettare quanto meno il termine della fermentazione tumultuosa.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#7

Sull'odore di zolfo ( uovo marcio) non mi preoccuperei ora come ora....anche a me ad inizio fermentazione lo faceva, ma se si è attenuato. Aspetta qualche giorno e controlla se l'odore è cambiato, fermo restando che una birra se è infetta te ne accorgi assaggiandola

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

ok tanto giovedi faccio il travaso nel secondo fermentatore e sento l'odore che emana guarda non era fortissimo comunque l'assaggio la prox settimana ora dovrebbe fare propio schifo
Cita messaggio
#9

Aspetta anche qualche giorno in più per il travaso, fallo sabato o domenica. Non avere fretta!
Cita messaggio
#10

ok perche leggevo che dopo 5 giorni si poteva fare ok lo faccio sabato allora

e che giovedi ho la moglie che lavora e questi lavori è sempre meglio farli quando loro non ci sono ..........
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
11-06-2014, 10:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)