Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Serpentina
#1

Essendo un momento economicamente delicato sono andato da un amico idraulico che mi ha dato questa serpentina....secondo voi dopo opportuna pulizia/sterilizzatura ecc.ecc...si potrebbe usare?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#2

non credo.però se quello che vedo è tutto rame, la vendi al recupero metalli,40€li fai!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#3

Solo se fai una pulizia ESTREMA perchè essendo in rame puoi vedere cosa gli è successo. L'acqua ha fatto il suo compito estraendo dal rame l'ossido ovvero il verderame o ramato come nel film il ciclone quando Ceccherini con pompa a spalle dice "dos los ramato" esattamente quello che si dà alle vigne. Io avrei paura ad usarlo per il semplice fatto che per togliere l'ossido da dove si vede e si arriva è relativamente semplice ma toglierlo dove il tubo è a contatto con il canale è cosa ardua e considera che il rame è un materiale poroso in grado di trattenere l'ossido. Poi c'è da dire che lo devi pulire all'estremo non solo adesso ma ad ogni cotta. Non sò dirti se esiste qualche prodotto in grado di pulirti lo scambiatore, prima di scartare l'idea prova ad aspettare anche le opinioni di qualcun'altro magari idraulico o chimico.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#4

Non ci avevo pensato così ne aggiungo altri 20 e me la compro!Big Grin

Grazie Bac sempre gentile! Proverò a chiedere se esiste qualche solvente e poi magari farlo bollire con il peracetico...Undecided

Ciao.Ale
Cita messaggio
#5

(29-01-2013, 10:55 )PRESIDENTE Ha scritto:  non credo.però se quello che vedo è tutto rame, la vendi al recupero metalli,40€li fai!

Secondo me se arriva a 8-10 è tanto!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#6

Credo che provero' qualcosa prima di desistere....e comprarla!

Ciao.Ale
Cita messaggio
#7

(29-01-2013, 11:56 )bac Ha scritto:  Secondo me se arriva a 8-10 è tanto!
Ciao. bac

dipende quanto pesa,il rame rottame dovrebbe stare a 4€al kg...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#8

Si +0- è su quel prezzo li.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#9

Pesera' al max 4kg mi sa che ci faccio pocoRolleyes vorrei costruirne una ma senza spendere molto qualche idea?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#10

non ti conviene comprare direttamente un 2 o 3 metri di tubo e te lo fai piegare dal tuo amico idraulico?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)