Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Una gorgoglia l'altra no!!
#11

(28-01-2013, 09:08 )gingo Ha scritto:  Ah, perché i kit si possono personalizzare? In che maniera, avresti voglia di farmi qualche buon esempio?
Ciao.

quelli dei kit non si possono personalizzare, puoi sostituire qualche ingrediente, aggiungere qualcosa, ma per personalizzarla devi passare almeno ad e+ g

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

Senti Toscanos. Intendevo proprio quello, passare ad estratti non luppolati o all'A+G. Per i kit ti consiglio di intervenire sui lieviti e sugli zuccheri (malti) da aggiungere, ma non conviene fare troppe personalizzazioni, perché sono già bilanciati. Sarebbe come date le buste della spesa ad un equilibrista sul filo.


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#13

(28-01-2013, 09:51 )LemmyCaution Ha scritto:  Senti Toscanos. Intendevo proprio quello, passare ad estratti non luppolati o all'A+G. Per i kit ti consiglio di intervenire sui lieviti e sugli zuccheri (malti) da aggiungere, ma non conviene fare troppe personalizzazioni, perché sono già bilanciati. Sarebbe come date le buste della spesa ad un equilibrista sul filo.

ok, allora non é personalizzare, ma sostituire qualche incrediente.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

Per il fatto che dopo il travaso non gorgogli, è normalissimo.

Io se ti può aiutare la Wheat su consiglio di Gazza l'ho fatta sostituendo al classico kg di zucchero, estratto liquido wheat 1.5kg e 0.500 kg di miele d'arancia + lievito wb-06 al posto di quello della confezione.... facendo un composto di 24lt e non 23 come dice la confezione.
Se usi i malti preparati cosi come ti vengono spediti con la bustina di lievito che trovi all'interno, avrai una birra "normale" che va giù liscia liscia mentre se al malto preparato al posto dello zucchero mette l'estratto di malto(liquido o secco che sia) nelle giuste dosi e aggiungi miele(sempre che il tipo di birra ci si abbini bene) o zucchero di canna o zucchero caramellato o altri dolcificanti e sopratutto scegli il giusto lievito per il tipo di preparato che hai, viene fuori un'ottima birra!!!!
Per queste "sostituzioni" c'è un'apposita tabella su curiosita che a me aiuta tantissimo... si chiama "calcolo degli zuccheri 2.0"
Cita messaggio
#15

Concordo il pieno, Toscanos, io mi riferivo al passaggio all'E+G.
Concordo Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#16

L'E+G è il giusto approdo per chi (come me) si è divertito tanto con i kit. Tutto sommato, l'attrezzatura richiesta diversa dal kit non è tantissima e il metodo consente più personalizzazione.[/u]

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)