Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Stout e tipo di estratto di malto
#1

Buongiorno a tutti!
Per una stout da kit, vorrei aggiungere una latta di estratto di malto liquido dark da 1,5kg e 250 gr di estratto di malto in polvere black oltre che ad un po' di caramello.

Vi chiedo, a chi ha provato entrambe le soluzioni, se è meglio usare estratti light in percentuale o solo scuri. Vorrei una stout non molto amata infatti ho scelto il kit più "dolce": coopera irish stout.
Per averla più densa ho pensato di fare qualche litro in meno...
Cita messaggio
#2

Ti sconsiglio di fare qualche litro in meno, rovini la birra. Non usare tutte e due i estratti di malto usane uno e poi aggiungi un po' di zucchero per bilanciare il grado alcolico.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

io non userei il dark
consiglio

1 Latta light liquido + 300 zucchero grezzo

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Grazie per i consigli , spero che con il malto liquido light non venga marrone scuro, la vorrei decisamente nera
Cita messaggio
#5

Allora fai 500 secco dark, 500 secco light, 500 di zucchero di canna.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

Si sente troppo forte il tostato con solo black presumo dai vostri consigli, vero?
Ok come ingredienti, ma lo zucchero di canna lo faccio caramellato
Cita messaggio
#7

No...

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

perchè non tutto dark?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

io lessi bertinotti che mettere un 10/15% in meno di acqua comporta benefici in termini di qualità del prodotto finale senza uscire dallo stile...
Cita messaggio
#10

fai tutto dark senza problemi.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)