Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il whirpool
#1

Stavo fantasticando, visto i prezzi sugli impianti della Bruimaster e son incappato in un pentolone di nome whirpool (scusate se è scritto male) ho provato a cercare info sul web ma ho trovato solo degli elettrodomestici che non c'entrano assolutamente nulla con i miei dubbi.
Qualcuno di voi riesce a spiegarmi quale sarebbe il suo scopo e come si usa.
Ciao grazie a qualunque aiuto.Cool[/b]

Dai a un uomo una birra e ci perderà un’ora. Insegnali a farsela da sè e ci perderà una vita intera.
Cita messaggio
#2

Ma la marca è whirpool? È un pentolone da bollitura, da mash, oppure fa entrambe le cose insieme come la braum?
Cita messaggio
#3

non ho capito molto bene di cosa stai parlando, ma probabilmente è una specie di tino adibito al whirlpool, cioè alla tecnica di separazione di particelle tramite forza centripeta.

in parole povere penso sia un pentolone dove si riesce a creare un vortice, dove le particelle pesanti rimangono al centro mentre il mosto pulito e limpido viene prelevato da un rubinetto laterale posto in maniera tangenziale rispetto al moto circolatorio del mosto che viene appunto immesso ad una pressione molto alta, grazie ad una pompa, sempre nella medesima maniera, cioè in modo da creare un whirlpool, cioè un vortice.

non sono la persona adatta a spiegare queste cose però, sicuramente a breve ti spiegheranno meglio cos'è l'articolo a cui eri interessato e soprattutto la tecnica in sè Big Grin
Cita messaggio
#4

ma sapete che cos'è il whirlpool ???
Cita messaggio
#5

che bel commento utile comero
Cita messaggio
#6

(23-01-2013, 09:42 )pancio Ha scritto:  che bel commento utile comero

non avevo letto il tuo commento anzi non c'era l'hai scritto mentre lo scrivevo io comunque è corretto quello che hai scritto
Cita messaggio
#7

hahaah scusa, neanch'io sapevo se stavo dicendo cose corrette e mi sembrava che mi prendessi per il ....... Big Grin

comunque spero che qualcuno di esperto mi possa correggere e spiegare che cos'è quell'articolo, ho cercato su internet ma non ho trovato molto.
Cita messaggio
#8

il whirpool è semplicissimo da fare senza costi o attrezzature aggiuntive: a fine bollitura devi creare un vortice dove tutto il luppolo (specialmente in pellet) che si deposita sul fondo va a concentrarsi verso il centro .

se nella vostra pentola di boi avete la fortuna di avere il rubinetto è fatta basta aprire è il mosto viene pescato dalla parte + esterna della pentola dove è + limpido.

avvertenza una volta che avete fatto il vortice lo lasciate girare da solo fin che non si ferma solo allora potete aprire il rubinetto !!!

Cita messaggio
#9

Si ma se mi dice che la marca è whirpool ed é una pentola io dó per scontato il fatto che si sappia cosè a livello di produzione un whirpool
Cita messaggio
#10

(24-01-2013, 02:19 )Big Brewer Ha scritto:  Si ma se mi dice che la marca è whirpool ed é una pentola io dó per scontato il fatto che si sappia cosè a livello di produzione un whirpool

ma dove hai trovato stà pentola. postaci il link

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Pianetti
23-02-2015, 07:12
Ultimo messaggio da enrico
05-09-2014, 03:09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)