Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LUPPOLATURA FINE BOLLITURA
#21

senza contare che la componente aromatica del dry hopping dopo diversi mesi diminuisce di molto...

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#22

ragazzi secondo me se si decide di mettere in dry hop nel secondo fermentatore per una settimana 100 g di luppolo ci vogliono,io in un ipa 50g di e.k.golding 50 g di amarillo era perfetta.vi diro che a distanza di 3 mesi aprendo le ultime bottiglie il dry hop e' quasi svanito...
Cita messaggio
#23

raga ho messo un mio video su you tube birra artigianale cornobirra pale ale.......lo dedico a tutti voi
Cita messaggio
#24

(29-02-2012, 07:33 )cornobirra Ha scritto:  raga ho messo un mio video su you tube birra artigianale cornobirra pale ale.......lo dedico a tutti voi

visto, video ben fatto e simpaticoBig Grin
ps
ma che evaporazione hai in bollitura con quella pentola enorme? non sarebbe meglio usarne una più piccolaWink?

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#25

infatti devo aggiungere acqua con la formula litri/og.....la cosa brutta del video che sono un po' nerz
Cita messaggio
#26

(01-03-2012, 11:23 )cornobirra Ha scritto:  infatti devo aggiungere acqua con la formula litri/og.....la cosa brutta del video che sono un po' nerz

nerz?

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#27

Forse....nerd ? Allora non li hai mai visti i nerd.....Big Grin

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#28

(02-03-2012, 11:55 )Lollo Ha scritto:  Forse....nerd ? Allora non li hai mai visti i nerd.....Big Grin

Lollo
il prossimo video sara' piu' figo ........ci metto due veline a basso costo...

Cita messaggio
#29

(02-03-2012, 04:52 )cornobirra Ha scritto:  il prossimo video sara' piu' figo ........ci metto due veline a basso costo...

Big Grin allora muoviti a farlo

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#30

Direi che visto il settore potremmo chiamarle "luppoline".....


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lorevia
29-12-2014, 03:52
Ultimo messaggio da lorevia
22-03-2014, 04:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)