Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LUPPOLATURA FINE BOLLITURA
#1

cosa si intende quando nelle ricette e' scritto ad es:32g amarillo fine bollitura?
Cita messaggio
#2

Vuol dire che quella quantità di luppolo va aggiunta quando spegni il fuoco, ovvero quando la bollitura finisce! Wink
Cita messaggio
#3

ok,ma non la devo mantenere nel fermentatore in dry hopping ?scusate l'ignoranza
Cita messaggio
#4

No il Dry Op è un'altra cosa.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#5

(22-09-2011, 12:47 )PRESIDENTE Ha scritto:  ok,ma non la devo mantenere nel fermentatore in dry hopping ?scusate l'ignoranza

Come ti hanno spiegato non ti puoi sbagliare : nelle ricette è indicato sia la gittata a tempo zero (cioè quando hai finito la bollitura del luppolo) che quella del dryhop cioè quella che si fa solitamente nella seconda parte della bollitura.

Cita messaggio
#6

Il dry hop si fa nella seconda fase della fermentazione non della bollitura...(ho inteso male?)

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#7

Ops volevo dire fermentazione, seconda fermentazione

sorry

lollo
Cita messaggio
#8

(22-09-2011, 08:30 )Lollo Ha scritto:  Ops volevo dire fermentazione, seconda fermentazione

sorry

lollo

lollo e' sempre fermentazione primaria...la secondaria e' in bottiglia o in fusto
.....te lo dico perche' una volta mi hanno sgridato.........
Cita messaggio
#9

(10-02-2012, 04:48 )cornobirra Ha scritto:  lollo e' sempre fermentazione primaria...la secondaria e' in bottiglia o in fusto
.....te lo dico perche' una volta mi hanno sgridato.........

Anfatti hai ragione, spero che non abbia inserito un micro calzino da dryhop dentro ogni bottiglia!!! Big Grin

Comunque le precisazioni sono sempre gradite !!!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#10

(10-02-2012, 05:31 )Lollo Ha scritto:  Anfatti hai ragione, spero che non abbia inserito un micro calzino da dryhop dentro ogni bottiglia!!! Big Grin

Comunque le precisazioni sono sempre gradite !!!

Lollo

e se c'e' da correggere le mie castronerie fatelo senza esitare .......comunque stavo pensando di creare qualcosa con te e roby ma si tratta di un finto Dry
in settimana ne riparliamo visto che e' una cosa interessante
....e con il VS aiuto possiamo realizzarlo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lorevia
29-12-2014, 03:52
Ultimo messaggio da lorevia
22-03-2014, 04:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)