Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Durata della bollitura
#1

In una birra fatta con 50% Wheat, quali problemi può dare una bollitura di soli 30 minuti, se ho già corretto adeguatamente IBU ed evaporazione?
Ciao Birra07
Mario
Cita messaggio
#2

(03-03-2022, 02:28 )Mario61 Ha scritto:  In una birra fatta con 50% Wheat, quali problemi può dare una bollitura di soli 30 minuti, se ho già corretto adeguatamente IBU ed evaporazione?
Ciao Birra07
Mario
Dimetilsolfuro

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

Azz, hai regione
Grazie
Cita messaggio
#4

Non sono riuscito a trovare alcuna informazione correlata.
Cita messaggio
#5

Estrazione incompleta delle proteine e polifenoli dal malto di frumento - Questo può dare una birra con poco corpo e scarsa ritenzione di schiuma. Il frumento richiede una bollitura più lunga.
Cita messaggio
#6

La carbonatazione lascerà il liquido e la maggior parte dell'alcol evaporerà a causa del suo punto di ebollizione inferiore a quello dell'acqua. A seconda della durata della bollitura, parte dell'acqua evapora, rendendo il liquido rimanente più denso.
Cita messaggio
#7

(03-03-2022, 02:28 )Mario61 Ha scritto:  In una birra fatta con 50% Wheat, quali problemi può dare una bollitura di soli 30 minuti, se ho già corretto adeguatamente IBU ed evaporazione?
Ciao Birra07
Mario drift hunters

Il mosto, una volta filtrato accuratamente attraverso il letto di trebbie, viene portato alla temperatura di bollitura e mantenuto in bollore per almeno un'ora.
Cita messaggio
#8

Il frumento richiede una bollitura più lunga.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lorevia
29-12-2014, 03:52
Ultimo messaggio da lorevia
22-03-2014, 04:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)