Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Contaminazione birra con acqua del girgogliatore ?
#1

Huston abbiamo un problema ...
Stasera ho misurato la densità di 2 fermentatori di birra che ho preparato. La fermentazione secondo me è andata benone, temperature costantina 23 gradi e il gorgogliatore cantava come un usignolo. Quando ho aperto il rubinetto per prelevare la birra da misurare col densimetro si e' creata, a mio avviso, una depressione e l' acqua del gorgogliatore è data indietro entrando nel fermentatore. Mi avra' contaminato la birra ?
O mi sto facendo solo delle seghe mentali ????
Grazzzzzzzie
Cita messaggio
#2

(12-01-2013, 12:06 )catto Ha scritto:  Huston abbiamo un problema ...
Stasera ho misurato la densità di 2 fermentatori di birra che ho preparato. La fermentazione secondo me è andata benone, temperature costantina 23 gradi e il gorgogliatore cantava come un usignolo. Quando ho aperto il rubinetto per prelevare la birra da misurare col densimetro si e' creata, a mio avviso, una depressione e l' acqua del gorgogliatore è data indietro entrando nel fermentatore. Mi avra' contaminato la birra ?
O mi sto facendo solo delle seghe mentali ????
Grazzzzzzzie

solo h2o? comunque s3gh3 mentali

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#3

(12-01-2013, 12:06 )catto Ha scritto:  Huston abbiamo un problema ...
Stasera ho misurato la densità di 2 fermentatori di birra che ho preparato. La fermentazione secondo me è andata benone, temperature costantina 23 gradi e il gorgogliatore cantava come un usignolo. Quando ho aperto il rubinetto per prelevare la birra da misurare col densimetro si e' creata, a mio avviso, una depressione e l' acqua del gorgogliatore è data indietro entrando nel fermentatore. Mi avra' contaminato la birra ?
O mi sto facendo solo delle seghe mentali ????
Grazzzzzzzie

non e successo niente gi grave

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(12-01-2013, 12:22 )Pachamama Ha scritto:  solo h2o? comunque s3gh3 mentali

se e' solo acqua nessun problema ma il gorgogliatore io lo tolgo sempre quando misuro i gradi per depressione penso sia matematico
che si svuoti nel fermentatore......Birra07

Ciao.Ale
Cita messaggio
#5

a parte che per evitare che entri acqua basta svitare il tappo un pochino o alzarlo (se bocca larga)... comunque non farti il sangue acido per una sciocchezza simile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da wkdm
09-05-2020, 08:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)