Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Contaminazione mosto
#1

Ragazzi credo di aver rovinato tutto.
Praticamente una bottiglia di plastica é venuta a contatto con il mosto non ancora in fermentazione . Stavo mettendo il ghiaccio per farlo raffreddare velocemente e sbadatamente il fondo di una bottiglia di plastica si é immerso nel mosto.
Sto facendo una irish stout della milestone. Posso sperare che il lievito ora in fermentazione possa ammazzare tutti i batteri o mi sono contaminato tutti i 23 lt di stout ? La devo buttare?
La distrazione credo paghi troppo
Cita messaggio
#2

Non buttare niente! Aspetta la fermentazione, poi imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Si sta verificando l'effetto di cui si parla sempre .... Gorgogliatore che non sbuffa. Ho controllato il coperchio e sembra ben chiuso, ultimo test misurazione della densità . Con mio stupore posso confermare che la fermentazione é partita ed é a buon punto. OG 1040 adesso a sole 48h siamo a 1026 .... Speriamo continui cosí
Cita messaggio
#4

Il gorgogliatore è solo uno sfiato! Le fermentazione non sono tutte uguali!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

C'é un sistema per capire se é in corso una contaminazione?
Cita messaggio
#6

Molto difficile! Devi aspettare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Come si presenta una contaminazione?
Cita messaggio
#8

Fioretta, fontana di schiuma all'apertura della bottiglia, oppure acida senza schiuma senza corpo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Cosa vuol dire fioretta?
Cita messaggio
#10

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=9591

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da wkdm
09-05-2020, 08:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)