Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sono arrivati i soldini: cosa comprare ora ???
#1
Question 

bene il natale è passato i nonni mi hanno regalato la classica busta tanto attesa con i soldini e ora mi do alle spese pazze...ma che mi compro: la pentola con bazooka cel'ho, attrezzatura di base non mi manca nulla, fermentatori ne ho, potrei orientarmi verso:

un pHametro digitale che dite ???

un rifrattomentro ???

un fermentatore a fondo conico ??? no non ne vedo l'utilità

sono in trepidazione !!!Big Grin
Cita messaggio
#2

Tra questi tre io sarei tentato dal fermentatore a base conica per ottimizzare gli sprechi e il rifrattometro.
Cita messaggio
#3

Se hai spazio per un altro fermentatore, vai su quello.
Cita messaggio
#4

una pompa per il ricircolo?
da usare per appunto far girare il mosto attorno ai grani durante il mash, così tieni una temperatura sempre costante e funziona anche da "mescolatore" e poi la usi sia per lo sparge che per il whirpool...
Cita messaggio
#5

Grani, luppoli, e lieviti.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#6

consiglio rifrattometro 0-32 brix con la sola scala brix quelli con le 3 scale sono inutili e si leggono male, per il resto fai tu
Cita messaggio
#7

Ingredienti e qualche buon libro sull'argomento

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

Vai di fermentatore conico!!!Birra06
Cita messaggio
#9

Un bel frigo da dedicare alle basse fermentazioni e/o a quell'impiantino per la birra alla spina che hai sempre desiderato Wink?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Cencio
22-01-2014, 10:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)