Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pils cosa devo fare
#1

ho un malto pils preparato cosa mi consigliate utilizzo il lievito in dotazione o lo cambio ?quale usare ? aggiungere altri ingredienti? grazie sono alle prime birre ho fatto una lager col malto preperato ma non mi sembra un granche
Cita messaggio
#2

(20-12-2012, 03:24 )peppino il birrino Ha scritto:  ho un malto pils preparato cosa mi consigliate utilizzo il lievito in dotazione o lo cambio ?quale usare ? aggiungere altri ingredienti? grazie sono alle prime birre ho fatto una lager col malto preperato ma non mi sembra un granche

il lievito in dotazione nei kit è ad alta fermentazione, ma se sei alle prime armi io ti consiglio di fare come da istruzioni, così fai un pò di pratica, se non ne sei ancora in possesso procurati un secondo fermentatore.

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#3

(20-12-2012, 03:29 )Pachamama Ha scritto:  il lievito in dotazione nei kit è ad alta fermentazione, ma se sei alle prime armi io ti consiglio di fare come da istruzioni, così fai un pò di pratica, se non ne sei ancora in possesso procurati un secondo fermentatore.
il secondo fermentatore mi serve a cosa io ho fatto una lager ho fatto come cera sulla lattina che cosa fare in piu
Cita messaggio
#4

ti serve per fare un travaso dopo la prima fermentazione

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#5

tra quelle che hai fatto quale mi consigli
Pachamama grazie
Cita messaggio
#6

ciao peppino,

il travaso, come ti consiglia pach, è risolutivo nei termini di aromi sgradevoli di lievito e di pulizia del prodotto finito. ci sono altri trucchetti semplici per avere un prodotto piacevole e sano:

1) pulire e sanificare sempre e bene tutto quello che viene a contatto col mosto

2) come zuccheri preferirne non completamente fermentescibili come lo zucchero da cucina (che porta SOLO alcool) e che siano in stile con la birra

3) usare lieviti specifici

4) divertirsi
Cita messaggio
#7

(20-12-2012, 03:46 )peppino il birrino Ha scritto:  tra quelle che hai fatto quale mi consigli
Pachamama grazie

tengo a precisare che non ne ho fatti molti e mi sono buttato subito in all grain (dopo aver diligentemente studiato) ma quella che mi è piaciuta è stata la tarwebier della brewferm che ho rifatto più volte e se la dovessi rifare ricambierei solo il lievito prenderei quello liquido forbidden fruit davvero buono per questa tipologia di birra

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#8

io consiglio invece le varie bitter e ipa. anzi sopratutte la smuggler special premium ale muntons!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
03-04-2016, 06:43
Ultimo messaggio da eligen
29-12-2014, 11:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)