Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lavare bottiglie usate
#1

i sempre usato metabisolfiito e non ho mai avuto problemi.ma la tecnologia avanza e propone nuovi prodotti,,,
chempiro oxi o caustic vanno bene per le bocce?
e per l'inox?
e per aluminio?
per atrezzatura di plastica?

son spaccaballe lo so ... pero ogni piede ha la sua scarpa...
lo fanno..
Cita messaggio
#2

io ho sempre usato metabisolfito x le bottiglie x fermentatori ecc dosi massicce di candeggina non profumata e ossigeno attivo (chemipro ox) amici usano iodophor oppure soda caustica x scrostare l'impianto con molta attenzione nell utilizzo e non hanno mai avuto problemi
Cita messaggio
#3

servono apposta x quello !!!
Cita messaggio
#4

il chemipro oxi sara' pure meglio del metabisolfito,però serve necessariamente l'acqua calda se no non si scioglie.io l'ho preso ma continuo ad usare il metabisolfito...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#5

oxi per fermentatori e atrezzatura candeggina per le bottiglie di recupero, quelle che vuoto io sciacquo subito e poi oxi prima di usarle
Cita messaggio
#6

quindi sostituisco il metabisolf con l'oxi!!!
Cita messaggio
#7

Uso l'oxi da diversi mesi e lo trovo efficiente quanto il metabisolfito ma molto più pratico.
Cita messaggio
#8

Io prima lavo con detersivo x piatti, sciacquo bene, disinfetto con una goccia di amuchina in ogni bottiglia per almeno 30 min e poi sciacquo con metabisolfito prima dell'imbottigliamento.
Ma solo con le bottiglie che mi passa il barista, se vengono dal supermecato, piene, le sciacquo nebe e poi metabisolfito.

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio
#9

Io prima di tutto faccio un passaggio in lavastoviglie, così con il vapore che si crea all'interno si sterilizzano e si scrostano alla grande!

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio
#10

Io le sciacquo nella vasca da bagno e le tengo un pò in ammollo, così si staccano anche eventuali etichette.
Se sono presenti residui di lievito, scrosto via con il lavabottiglie rotativo....basta.
Risciacquo e sanifico prima di imbottigliare.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)