Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coopers Brewmaster Wheat
#1

Ciao,
In data 05/11/12 ho messo a fermentare un malto preparato di Coopers Brewmaster Wheat... Ho usato il lievito da kit e sulle istruzioni c'è scritto tempo di fermentazione da 4 a 8 gg... Ad oggi sta ancora fermentando abbastanza velocemente... la densità a ieri era 1006...
Che devo fare??
Non ho effettuato alcun travaso...
Al posto di 1kg di zucchero ho messo: 650g di zucchero bianco, 200g di zucchero di canna e 150 g di miele di castagno...
Grazie mille.
Cita messaggio
#2

(15-11-2012, 08:09 )Ambrosinus Ha scritto:  Ciao,
In data 05/11/12 ho messo a fermentare un malto preparato di Coopers Brewmaster Wheat... Ho usato il lievito da kit e sulle istruzioni c'è scritto tempo di fermentazione da 4 a 8 gg... Ad oggi sta ancora fermentando abbastanza velocemente... la densità a ieri era 1006...
Che devo fare??
Non ho effettuato alcun travaso...
Al posto di 1kg di zucchero ho messo: 650g di zucchero bianco, 200g di zucchero di canna e 150 g di miele di castagno...
Grazie mille.

fai un travaso

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Concordo con toscanos, con il travaso la birra migliora parecchio sia come gusto che come aspetto, fidati.. Te lo dico perchè io la prima volta non ho fatto nessun travaso e me ne sono pentito xD
Cita messaggio
#4

Ricorda la regola del sette: Primo travaso dopo sette giorni, secondo dopo altri sette giorni, terzo dopo altrisette e in caso di costanza di densità si imbottiglia.
Cita messaggio
#5

(16-11-2012, 11:11 )paoperry Ha scritto:  Ricorda la regola del sette: Primo travaso dopo sette giorni, secondo dopo altri sette giorni, terzo dopo altrisette e in caso di costanza di densità si imbottiglia.

il terzo dopo 7 giorni mi sembra troppo.
Anche se di norma dopo il secondo travaso si imbottiglia

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Grazie a tutti...
ho fatto il travaso e la fermentazione si è quasi arrestata...
allora aspetto ancora qualche giorno e faccio un'altro travaso...
Cita messaggio
#7

Hai ragione, ne ho contato uno in più.
Cita messaggio
#8

(16-11-2012, 06:29 )Ambrosinus Ha scritto:  Grazie a tutti...
ho fatto il travaso e la fermentazione si è quasi arrestata...
allora aspetto ancora qualche giorno e faccio un'altro travaso...

perché più travasi?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
13-04-2019, 07:31
Ultimo messaggio da baldo78
20-02-2016, 01:27
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)