Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

parliamo di POMPE
#21

Bisognerebbe vederle in azione x me tutte le pompe a girante/centrifuga non vanno bene...Confused

Ciao.Ale
Cita messaggio
#22

ma non è a girante, è a membrana... oggi pome ne recupero uno e provo a pompare acqua e sapone, se non fa sckiuma è ok?
posso provare a pompare una moretti da 66 cosi sono piu sicuro
Cita messaggio
#23

Se non fa schiuma va già bene ma non so fino a che punto è da valutare comunque...ma l'idea e' molto buona

Ciao.Ale
Cita messaggio
#24

appena finito il travaso di una moretti da 66 (quella in bottiglia è molto piu gasata del mosto) comunque, niente, travasa praticamente schiuma, la pompa presa in prestito la restituirò, anche provando a travasare acqua e sapone fa praticamente schiuma, mentre la rover 20b a travasar acqua e sapone se riempita di liquido prima di accenderla non ne fa un filo... visti i 100 litri mi sa che avrò i fermentatori alla stessa altezza aprirò i rubinetti in modo da far 2 fermentatori da 50 litri e poi con l'aiuto di qualcuno alzerò sul tavolo e finirò il travaso per caduta, ho kiesto per una peristaltica e ci vanno sui 1000 euro.... e di costruirla, al momento non ho: attrezzatura, tempo, voglia Wink
Cita messaggio
#25

Migliore soluzione poca spesa tanta resa!Big Grin

Ciao.Ale
Cita messaggio
#26

si anche tanto mal di skiena Big Grin
Cita messaggio
#27

Non posso darti torto! Ma x le nostre creature un po' di sforzo si può fareSmile

Ciao.Ale
Cita messaggio
#28

Non dimenticare che abbiamo una ragazza nel forum che sposta da sola senza fatica i suoi 30 litri di mosto, sù sù che non uccide nessuno un fermentatore Tongue
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da dany_
01-05-2017, 05:13
Ultimo messaggio da alesim
29-09-2016, 02:19
Ultimo messaggio da bac
14-11-2014, 05:57

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)