Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

raffreddamento starter
#1

voi come fate a raffreddare lo starter?io con la pentola nel lavandino,ma che p...e!!!non c'è un metodo + veloce?
Cita messaggio
#2

anche io non ho fretta,ma il problema è che la devo reggere per non farla girare,se stasse ferma da sola non mi fregherebbe nulla....
Cita messaggio
#3

(16-10-2012, 10:00 )PRESIDENTE Ha scritto:  voi come fate a raffreddare lo starter?io con la pentola nel lavandino,ma che p...e!!!non c'è un metodo + veloce?

Hai provato col soffio?????? Big Grin


Lollo

PS: da questo anno brassicolo anche io solo starter.....

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#4

(16-10-2012, 10:37 )Vale Ha scritto:  Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire. In che senso "gira"?

Vale

Nel senso che je galleggia.....penso almeno!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

(16-10-2012, 10:36 )Lollo Ha scritto:  Hai provato col soffio?????? Big Grin


Lollo

PS: da questo anno brassicolo anche io solo starter.....

me gira... la testa col soffioBig Grin

(16-10-2012, 10:37 )Vale Ha scritto:  Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire. In che senso "gira"?

Vale

si, galleggia, a te no?pentola piombata!
Cita messaggio
#6

io ho semplicemente costruito una mini-serpentina delle dimensioni del pentolino in cui faccio lo starter. fare starter è diventato quasi piacevoleSmile

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#7

Vale anche io ho comprato una beuta in vetro borosilicato(?) sulle specifiche dice che può arrivare 140°c .
Ma può essere messa sul fuoco e poi nell'acqua fredda senza che esploda???

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

io lo metto starter dopo la bollitura subito nella bottiglia d vetro la kiudo col tappo, poi la metto dentro una pentola dentro il lavandino sotto l'acqua corrente 15 min
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)