Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto collegamento motorino tergicristalli
#31

Allora: collegato e sta volta tutto funziona!!! L alimentatore è ottimo, l ho fissato ad un pezzo di compensato in modo da ordinare poi per bene la cavetteria!! E il motorino da tergi funge, non mi ha bidonato il simpatico sfasciacarrozze!!!! :-P allora lasciando il nero del motore collegato al v- ho provato prima a collegare il rosso al v+ e poi il blu al posto del rosso... Il blu è leggermente più veloce... In che modo posso avere le due velocità disponibili in uso? C'è un interruttore che permetta questo? Ciao ciao!
Cita messaggio
#32

Ciao che ti permette di fare andare alle due velocità è il deviatore. Al centrale colleghi il piu dell'alimentatore e su un laterale il rosso del motorino e sull'altro laterale il blu del motorino. Stanotte parto per un'urgenza di lavoro e stò via 4 -5 giorni perciò devo spostare il post dove spiego la regolazione della velocità tramite potenziometro.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#33

Ciao a tutti!! Volevo ringraziare Bac per le dritte e per la pazienza!!! ho finito ieri di assemblare il tutto!! alla fine ho usato un deviatore per sfruttare le due velocità del motorino, ho chiuso tutti i collegamenti elettrici in una scatola che ho incollato sopra il motorino stesso e quello in foto è il risultato!!! viaggia alla perfezione! prossima cotta entra in funzione!!! ciaaaaaaaaaaaaooooooooooo!!!!!!!!! Big Grin
Cita messaggio
#34

(23-10-2012, 10:43 )naedracth Ha scritto:  Ciao a tutti!! Volevo ringraziare Bac per le dritte e per la pazienza!!! ho finito ieri di assemblare il tutto!! alla fine ho usato un deviatore per sfruttare le due velocità del motorino, ho chiuso tutti i collegamenti elettrici in una scatola che ho incollato sopra il motorino stesso e quello in foto è il risultato!!! viaggia alla perfezione! prossima cotta entra in funzione!!! ciaaaaaaaaaaaaooooooooooo!!!!!!!!! Big Grin

bravo, molto bello.
mi sono ordinato il trasformatore e prox via dal sfasciacarozze.
lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#35

(24-10-2012, 11:25 )Vale Ha scritto:  Belle le pale, sembrano proprio progettate in galleria del vento. Smile
Ma quella specie di bastone in fondo cos'è e a cosa serve?

Ciao,

Vale

...bhe il bastone rasenta il fondo della pentola... ma non so ancora se lo lasceremo o se lo sostituiremo con una barretta di teflon alimentare... Big Grin vedremo!!!
Cita messaggio
#36

Ciao naedracth finalmente dopo tanto mi sono liberato ed ho postato quel thread che ti dicevo sul potenziometro. Lo trovi nel forum attrezzatura.
Ottima la pentola mash, solo occhio agli spruzzi d'acqua con l'alimentatore a 230V
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#37

(24-10-2012, 03:16 )naedracth Ha scritto:  ...bhe il bastone rasenta il fondo della pentola... ma non so ancora se lo lasceremo o se lo sostituiremo con una barretta di teflon alimentare... Big Grin vedremo!!!

Detto fatto, sostituito il legno con una barra dritta in acciaio inox, all inox!! Wink

Grazie ancora bac! si ho letto! bella guida!!! tranquillo, ho lasciato i cavi lunghi apposta, l'alimentatore lo terrò lontano dalla pentola e sollevato da terra!!! Domenica testo la pentola motorizzata!!! speriamo bene! Big Grin
Cita messaggio
#38

Esito Test collaudo cotta con pentolone a motore: uuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Big Grin
Troppo comodo!!!! Grazie ancora per le dritte su come realizzarlo!!!!! eccolo in foto in funzione!!!
Cita messaggio
#39

Perfetto! Ma se posso permettermi ....unica nota negativa...come mai il pentolone è nero sotto? Non è che il bruciatore non funziona bene ed il flap dell'aria è da regolare? Le fiamme dovrebbero essere azzurre per avere la massima resa dal gpl ma mi sà che le tue sono gialle per sporcare così il fondo.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#40

.................scusa l'ignoranza.... cosa dovrei regolare??? il regolatore all'attacco della bombola o quella fascetta che gira attorno alla parte tonda del fornello??? Huh Confused
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)