Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto collegamento motorino tergicristalli
#21

Potrebbe anche andare ma visto il costo ti consiglio di prendere questo

http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-STAB...035wt_1163
oppure questo
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-STAB...044wt_1163
Sono stati trovati da alessandro3
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#22

Quando hai motore ed alimentatore nel caso volessi regolare la velocità fai un fischio.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#23

Buonasera! allora, dopo una allegra discussione col simpatico gestore dello sfasciacarrozze ( Dodgy ) ho adesso il motorino della foto in allegato! questo mi pare si di quelli giusti! spero funzioni! per il collegamento mi devo attaccare ai tre fili che escono direttamente dal motore?oppure centrano qualcosa quei 2 connettori chiusi e il morsetto? (vedi foto)
Adesso devo solo recuperare l'alimentatore e sperare che il motorino funzioni..... Rolleyes
Cita messaggio
#24

Questo motore va bene. Per i collegamenti prova a collegare nero al negativo e rosso al positivo dovrebbe andare alla prima velocità. Se manteni nero negativo, unisci rosso e blu e gli dai positivo dovrebbe andare alla seconda velocità. Gli altri fili lasciali stare, non ti servono, sono i contatti striscianti di posizione. Per adesso non toglierli non si sa mai magari lo sfasciacarrozze ti ha rifiato un motore non funzionante. Stò preparando il thread che ti dicevo per la regolazione della velocità. Appena pronto lo posto, forse domani sono quasi le due e mezza di notte, ho appena finito d travasare e ....son straco...!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#25

Ola bac! appena riesco lo collego, spero funzioni...! ho ordinato l alimentatore del secondo link che mi hai inviato, quello da 20 Ampere! spero arrivi presto!
ciauuuu!!!
Cita messaggio
#26

Ciao bac! Mi dovrebbe arrivare domani o dopodomani l alimentatore, mi potresti dire che altro mi serve per poter regolare il motore a tre velocità come hai detto? A me andrebbe bene anche a 2 velocità!!! :-D se mi dici che mi serve comincio a procurarmi il necessario!!! Ciao!!
Cita messaggio
#27

Ciao naedracth!
A tre velocità era una possibilità che avevi con l'alimentatore da pc, con questo alimentatore che hai preso ti consiglio la regolazione tramite potenziometro. Stò preparando il post con spiegazioni e foto che pubblicherò nei prossimi giorni.
Stò facendo anche prove di carico e sovracarico del sistema a potenziometro perchè non vorrei pubblicare un post con uno schema che si rivela malfunzionante. Se il sistema funziona per 4 giorni 24h su 24h solo allora pubblico il risultato. Solitamente per regolare la velocità di motori del genere si installano schede commerciali però un pò costose e complicate, il mio sistema prevede solo 2 elementi principali ma voglio testarli bene. Spero tu capisca il ritardo ma non vorrei bruciarmi.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#28

Arrivato oggi l alimentatore!!! Come lo collego x vedere almeno se funziona? E se funziona il motore? Ha un in e tre dc out... Basta collegarne uno in uscita al motorino o devo unire i tre + e i tre - per andare al motorino? Grazie!
Cita messaggio
#29

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=2626&page=2

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#30

Se è come da foto su L-N va dato la 230V, ad uno dei +V colleghi il rosso e ad uno dei -V colleghi il nero, i 3+V ed i3-V sono morsetti già collegati rispettivamente in parallelo.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)