Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Modifica kit all grain pale ale
#1

Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio. Come prossima AG volevo fare questa:

http://www.mr-malt.it/materie-prime/beer...e-ale.html

Secondo il vostro parere, ci metto anche un 1/2kg/1kg di fiocchi (potete anche consigliarmi quali?) o lascio stare e faccio il kit così com'è?

Grazie in anticipo.
Cita messaggio
#2

(08-10-2012, 07:16 )Jessica84 Ha scritto:  Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio. Come prossima AG volevo fare questa:

http://www.mr-malt.it/materie-prime/beer...e-ale.html

Secondo il vostro parere, ci metto anche un 1/2kg/1kg di fiocchi (potete anche consigliarmi quali?) o lascio stare e faccio il kit così com'è?

Grazie in anticipo.

hai già fatto all grain? la ricetta va bene così, ma se vuoi nessuno ti vieta di sperimentare per personalizzare la tua birra usando fino al 5 % di fiocchi d'orzo e magari del luppolo fuggle

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#3

Sì, questa sarà la 4° cotta all grain. Finora ho fatto solo kit AG e volevo provare ad apportare qualche modifica. Ordine fatto, ho preso 1 kg di fiocchi d'orzo, per il luppolo ho lasciato stare. Allora aggiungo 3 hg di fiocchi ai malti. Intanto grazie mille.
Cita messaggio
#4

mi hai appena dato l'idea nel trasformare questo kit in una IPA, cosa ne pensate ???
Cita messaggio
#5

(14-10-2012, 10:08 )COMERO83 Ha scritto:  mi hai appena dato l'idea nel trasformare questo kit in una IPA, cosa ne pensate ???
che si può fare di tutto.
posta la ricetta

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#6

Ciao ragazzi,
domani finalmente birrifico Smile Avrei una domanda: cosa succede se metto tutto il kg di fiocchi d'orzo?
Cita messaggio
#7

Olà, appena finito!!
Alla fine ho optato per aggiungere 300g di fiocchi d'orzo. Che lavoraccio, speriamo che ora vada tutto bene. Ho assaggiato il mosto e devo dire che è parecchio amaro. Vi terrò aggiornati. Grazie a tutti.
Cita messaggio
#8

Ola e buona sera a tutti,
ho appena stappato una bottiglia da 33 cl a circa tre settimane dall'imbottigliamento. Devo dire che non è male (almeno non è infetta Big Grin), ma si sente parecchio il luppolo. E' normale?
Cita messaggio
#9

sisi normalissimo. Io a marzo ho fatto una weizen e dopo 1 mese dall'imbottigliamento l'amaro era predominante e copriva tutto, pensavo era uscita male perchè il colore era bruttino... dopo altri 2 mesi quella birra era una meraviglia!

Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra. Platone
Cita messaggio
#10

[quote='Mar' pid='27057' dateline='1354359572']
sisi normalissimo. Io a marzo ho fatto una weizen e dopo 1 mese dall'imbottigliamento l'amaro era predominante e copriva tutto

in una weisse ... strano, ragazzi avete una soglia di percezzione dell'amaro altaBig Grin

sicuramente noi birrificatori casalinghi abbiamo una assuefazione da amaro ed anche vero che le birre dei birrifici artigianali professionali sono tendelzialmente + amare delle birre commerciali, infatti chi le assaggia per la prima volta viene spesspo spiazzato.

poi ci sono stili e stili, le belghe e le tedesche sono + "dolci" mentre le inglesi e americane + amare.

poi dipende dai gusti e stà a noi regolarci secondo misura .

se ti piacciono + amabili la prox volta satri + basso con bu/bg

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)