Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Diabolo - Consigli ingredienti
#11

Domani farò La Gallia, dopo averla imbottigliata farò la Diabolo con 2 Latte + 1 Kg estratto secco + 500gr di zucchero candito bianco con 1 bustina di lievito T-58. Il risultato lo sapremo fra 6 mesi Smile
Cita messaggio
#12

tantiauguri per l'attesa Big Grin
Cita messaggio
#13

(10-10-2012, 05:35 )Alex C. Ha scritto:  Domani farò La Gallia, dopo averla imbottigliata farò la Diabolo con 2 Latte + 1 Kg estratto secco + 500gr di zucchero candito bianco con 1 bustina di lievito T-58. Il risultato lo sapremo fra 6 mesi Smile

nella diabolo metti 2 bustine di lievito.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

Domani farò la diablo anche io

-2latte
-1kg estratto light
-500 gr zucchero candito bianco (non dovrebbe essere tanto perché non tutto fermentavi le giusto???)
-2 T-58

Se arrivo a comprare un secondo fermentatore farò 7 gg in uno e 7 gg nel secondo ad una temperatura tra 17 e 20 gradi ( ho creato un "pozzo" di polistirolo con panetti di ghiaccio)

Per lo zucchero in bottiglia userò comune zucchero bianco credo direttamente in bottiglia con il misurìno mr malt, prima peso il singolo misurìno, vorrei fare 7g/l
Cita messaggio
#15

(10-10-2012, 09:10 )toscanos Ha scritto:  nella diabolo metti 2 bustine di lievito.

Di t-58? Perché?
Cita messaggio
#16

(10-10-2012, 10:09 )Re Manuel Ha scritto:  Domani farò la diablo anche io

-2latte
-1kg estratto light
-500 gr zucchero candito bianco (non dovrebbe essere tanto perché non tutto fermentavi le giusto???)
-2 T-58

Se arrivo a comprare un secondo fermentatore farò 7 gg in uno e 7 gg nel secondo ad una temperatura tra 17 e 20 gradi ( ho creato un "pozzo" di polistirolo con panetti di ghiaccio)

Per lo zucchero in bottiglia userò comune zucchero bianco credo direttamente in bottiglia con il misurìno mr malt, prima peso il singolo misurìno, vorrei fare 7g/l

ti consiglio di travasare, e di fare il priming e non usare il misurino.

(10-10-2012, 10:09 )beelster Ha scritto:  Di t-58? Perché?

Superando OG 1080 si consiglia di aumentare la dose del lievito. Adesso cerco un link e ve lo do, dove da il dosaggio quantità giusta del lievito.

ecco il link http://www.mrmalty.com/calc/calc.html

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

Consigli su come fare il priming e sulla quantità di zucchero bianco?
Cita messaggio
#18

(10-10-2012, 11:33 )Re Manuel Ha scritto:  Consigli su come fare il priming e sulla quantità di zucchero bianco?

il priming lo puoi fare in due modi, ho calcoli 5/6 g a litro o esegui la formula del priming che ti da l'esatto zucchero da inserire con la relativa co2.
Riscaldi 300ml di acqua, butti la quantità di zucchero e fai bollire per 5 minuti, Raffredi velocemente e lo butti nel mosto, mescoli e ogni 3 bottiglie imbottigliate mescoli il mosto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

toscanos
Moderatore

RE: Brewferm Diabolo - Consigli ingredienti
(ieri 04:35 )Alex C. Ha scritto:
Domani farò La Gallia, dopo averla imbottigliata farò la Diabolo con 2 Latte + 1 Kg estratto secco + 500gr di zucchero candito bianco con 1 bustina di lievito T-58. Il risultato lo sapremo fra 6 mesi

nella diabolo metti 2 bustine di lievito.
__________________________________________________________


Ho solo 2 bustine di lievito T-58, dovrò usare per 2 Kit la Gallia, il Lievito che è nel Kit Sad
Grazie Tuscanos
Cita messaggio
#20

(11-10-2012, 01:46 )Alex C. Ha scritto:  toscanos
Moderatore

RE: Brewferm Diabolo - Consigli ingredienti
(ieri 04:35 )Alex C. Ha scritto:
Domani farò La Gallia, dopo averla imbottigliata farò la Diabolo con 2 Latte + 1 Kg estratto secco + 500gr di zucchero candito bianco con 1 bustina di lievito T-58. Il risultato lo sapremo fra 6 mesi

nella diabolo metti 2 bustine di lievito.
__________________________________________________________


Ho solo 2 bustine di lievito T-58, dovrò usare per 2 Kit la Gallia, il Lievito che è nel Kit Sad
Grazie Tuscanos

Puoi usare anche il lievito del kit che non e male ma compra un altro t-58

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)