Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

passaggio da Kit a E+G
#31

Scusate ma la pentola da 33l che per l'E+G è consigliata, può essere riusata in caso uno poi voglia passare all'All Grain? O per l'AG serve una ancora più grande?
Cita messaggio
#32

(18-12-2012, 11:18 )McBurnFox Ha scritto:  Scusate ma la pentola da 33l che per l'E+G è consigliata, può essere riusata in caso uno poi voglia passare all'All Grain? O per l'AG serve una ancora più grande?

si la puoi usare per All grain

(18-12-2012, 10:23 )holly27 Ha scritto:  Quanto tempo impieghi per far bollire l'acqua ?

io avendo un fornello grande in cucina ci impiego una 20 minuti

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#33

in attesa delle temperature ideali e poi si prova la mia prima EG
Cita messaggio
#34

Ciao ragazzi! Volevo chiedervi una pentola da 50l va bene lo stesso? Perché ho notato che su ebay costano poco di più di quelle da 33 e mi chiedevo se con quella da 50, uno se un giorno vuole, può fare il doppio, quindi 46l
Cita messaggio
#35

diciamo che 46 magari non li ricavi, se non con una bollitura concentrata e diluendo poi nel fermentatore, ma 35/40 si...io ho preso quella anche perchè se in futuro farò AG mi sarà più utile

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#36

si si intendevo 46 litri nel fermentatore... ehm poi così per sapere, con quella da 50 in All Grain quanti litri si riescono a fare?
Cita messaggio
#37

ciao, scusate il disturbo, probabilmente è stato detto mille volte...quanti metri di tubo sono utilizzati per fare questa serpentina? Non è scritto !Sad

http://www.mr-malt.it/attrezzature/attre...-rame.html

Grazie!
Cita messaggio
#38

Se non sbaglio è raggioxraggiox3.14 e poi moltiplicato x le spire che sembrano 11 ma non sono sicuro Huh

Ciao.Ale
Cita messaggio
#39

Tranquillo, senza perdersi nei meandri della geometria, mi servirebbe sapere la lunghezza del tubo di rame per capire se mi conviene prendermi una spirale già fatta o arrangiarmi da solo (considerando il costo del rame, famoso per i vari furti che fanno...temo non mi convenga più di tanto, infatti mi sto informando anche per gli scambiatori a piastre, il cui funzionamento mi è in parte misterioso ! Smile )
Cita messaggio
#40

Se te la fai risparmi calcola almeno 5/6 mt e poi puoi fartela di diametro maggioreSmile

Ciao.Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giuseppes
20-11-2017, 10:27
Ultimo messaggio da Paul
06-05-2015, 10:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)