Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

passaggio da Kit a E+G
#11

ho visto su un sito che vendono l'occorrente con le dosi giuste per una cotta e+g, prezzo circa 30 euro. conviene prenderle così oppure prendere tutto sfuso? io avrei optato per quella così per la prima cotta con questo metodo e poi eventualmente muovermi diversamente
Cita messaggio
#12

(14-12-2012, 03:50 )SignorBi Ha scritto:  ho visto su un sito che vendono l'occorrente con le dosi giuste per una cotta e+g, prezzo circa 30 euro. conviene prenderle così oppure prendere tutto sfuso? io avrei optato per quella così per la prima cotta con questo metodo e poi eventualmente muovermi diversamente

dipende da cosa vuoi fate e quantità litri e che ricetta vuoi fare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

seguendo la ricetta proposta di questo "kit".
Cita messaggio
#14

anche su mr malt da poco è presente un kit partial mash (o e+g) con tutti gli ingredienti pesati e istruzioni prova a vedere se è di tuo gradimento
speriamo ne mettano anche altri prossimamente
per quanto riguarda la convenienza, è preferibile acquistare le materie prime e crearsi la ricetta, ma per cominciare è meglio un kit già pesato

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#15

Anche a me piacerebbe molto fare il passaggio dai malti preparati all'E+G, ma temo sia complicato e che bisogni comprare un sacco di roba...
Cita messaggio
#16

(16-12-2012, 07:18 )LemmyCaution Ha scritto:  Anche a me piacerebbe molto fare il passaggio dai malti preparati all'E+G, ma temo sia complicato e che bisogni comprare un sacco di roba...

non è complicato e non serve tanta roba

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

(16-12-2012, 11:27 )toscanos Ha scritto:  non è complicato e non serve tanta roba

Riducendo al minimo, che dovrei prendere?
Cita messaggio
#18

(17-12-2012, 12:06 )LemmyCaution Ha scritto:  Riducendo al minimo, che dovrei prendere?

in piu dal kit, devi avere una pentola minimo 20 litri ideale 33 litri, una bilancia, serpentina di rame, dei sacchetti filtranti per luppolo e grani, un termometro.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

Grazie... senti e per macinare i grani posso usare un mortaio di marmo da cucina?
E si sente la differenza di qualità, rispetto ai Kit? Viene meglio la birra?
Cita messaggio
#20

(17-12-2012, 01:09 )LemmyCaution Ha scritto:  Grazie... senti e per macinare i grani posso usare un mortaio di marmo da cucina?
E si sente la differenza di qualità, rispetto ai Kit? Viene meglio la birra?

dimenticato di dirti il mulino. Si pupi fare con il mortaio, ma meglio un mulino.
Certo che si sente e c'é differenza con i kit luppolati e poi in e+g puoi personalizzare la tua birra come vuoi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giuseppes
20-11-2017, 10:27
Ultimo messaggio da Paul
06-05-2015, 10:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)