Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Zucchero depositato sul fondo bottiglia. Consigli?
#1

CIao a tutti...
vi chiedo un consiglio.. ho visto che aggiungendo lo zucchero nel fondo della bottiglia , prima dell'imbottigliamento , questo dopo 15 gg è ancora depositato sul fondo ... premetto che ho seguito alla lettera tutte le fasi scritte e ben spiegate sul kit per realizzare la mia prima Pils... è normale? Sparirà col tempo?
Grazie Birra03
Cita messaggio
#2

fai il priming la prossima volta. comunque sicuro che sia zucchero e non lievito? hai agitato per farlo sciogliere una volta tappato? se non hai agitato è normale sì!
Cita messaggio
#3

(02-10-2012, 10:43 )Devidlà Ha scritto:  fai il priming la prossima volta. comunque sicuro che sia zucchero e non lievito? hai agitato per farlo sciogliere una volta tappato? se non hai agitato è normale sì!

Allora... si ho agitato come scritto nel kit.. infatti ho pure io il dubbio che sia lievito.. ma sai le prime volte è tutto un "dubbio" ...
Per la IPA che ho fatto ieri , ho deciso di fare il priming , così provo a capire se è zucchero o lievito ....

... quindi fatemi capire... se si soglie subito agitando all'imbottigliamento ok ... altrimenti se ne resta li.. si possono agitare le bottiglie anche dopo una settimanaper farlo sciogliere? ... scusate la domanda... forse per voi è banale...
Grazie
Cita messaggio
#4

(02-10-2012, 11:35 )igorix Ha scritto:  Allora... si ho agitato come scritto nel kit.. infatti ho pure io il dubbio che sia lievito.. ma sai le prime volte è tutto un "dubbio" ...
Per la IPA che ho fatto ieri , ho deciso di fare il priming , così provo a capire se è zucchero o lievito ....

... quindi fatemi capire... se si soglie subito agitando all'imbottigliamento ok ... altrimenti se ne resta li.. si possono agitare le bottiglie anche dopo una settimanaper farlo sciogliere? ... scusate la domanda... forse per voi è banale...
Grazie

ai fatto dei travasi? se non hai fatto dei travasi sara sicuramente il lievito.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

ma si infatti, dubito fortemente sia lo zucchero... potresti provare ad aprirne una, vedi se è carbonata! se si lo zucchero è andato se no probabilmente non si è sciolto!!! Wink
Cita messaggio
#6

è lievito Big Grin sicuro al 90% il 10% puo essere dato solo dal fatto che le hai tenute ad una temp troppo bassa per la seconda fermentazione
Cita messaggio
#7

(02-10-2012, 11:46 )Esecutore Ha scritto:  è lievito Big Grin sicuro al 90% il 10% puo essere dato solo dal fatto che le hai tenute ad una temp troppo bassa per la seconda fermentazione

Può essere... a breve vedrò..
Grazie a tuttiBirra03
Cita messaggio
#8

Confermo .... è lievito !! ...
Cita messaggio
#9

Vedi???
Cita messaggio
#10

(09-10-2012, 08:52 )beelster Ha scritto:  Vedi???

Vedo che è "carbonata" ... E c'è un lieve deposito che è lievito .. Zucchero neanche l'ombra !!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da DomT
04-03-2021, 11:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)