Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

accessori tester ph
#1

salve ragazzi,servono molti accessori per la manutenzione del tester ph,ma sono tutti indispensabili?c'è il liquido per la pulizia,quello per la conservazione,poi i due per tararlo.sono altri 60€! sicuramente dureranno una vita,però mi rode....
Cita messaggio
#2

E' per questo che io per ora uso ancora il phocchiometro.........


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

io sto pensando di comprare le cartine torna sole.Lollo mercoledi c'è il brassare romano al birrifugio,lo fai un salto?
Cita messaggio
#4

(22-09-2012, 01:04 )PRESIDENTE Ha scritto:  io sto pensando di comprare le cartine torna sole.Lollo mercoledi c'è il brassare romano al birrifugio,lo fai un salto?

Sono in ferie e potrei essere fuori Roma per una gita con la mia bella ma se non rimango a dormire fuori ci sarò al 100%
Mi riconoscerai per il fiore di luppolo nel taschino.....
A parte gli scherzi a che ora inizia la manifestazione?

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

(21-09-2012, 11:03 )PRESIDENTE Ha scritto:  salve ragazzi,servono molti accessori per la manutenzione del tester ph,ma sono tutti indispensabili?c'è il liquido per la pulizia,quello per la conservazione,poi i due per tararlo.sono altri 60€! sicuramente dureranno una vita,però mi rode....

Pulizia finora non ne ho avuto bisogno, liquido di conservazione e soluzioni campione per la taratura invece sono indispensabili. Considera che anche le cartine di tornasole non te le regalano e ne consumi una per ogni misura, mentre col ph-metro puoi divertirti a misurare il PH anche ogni 20 minuti (usura della sonda a parte, ma tanto invecchia anche a lasciarla inutilizzata). La precisione e la facilitá di lettura poi non sono neanche paragonabili, saró magari un po´ daltonico ma io facevo molta fatica a interpretare con esattezza il colore, e parliamo giá di una scala con 0.2 di precisione (un´enormitá).

Ciao,

Vale
Cita messaggio
#6

(22-09-2012, 10:58 )Lollo Ha scritto:  Sono in ferie e potrei essere fuori Roma per una gita con la mia bella ma se non rimango a dormire fuori ci sarò al 100%
Mi riconoscerai per il fiore di luppolo nel taschino.....
A parte gli scherzi a che ora inizia la manifestazione?

Lollo

inizia alle 20.30, finisce tardi però,verso le 24. io se non sono troppo cotto aspetto fino alla fine.

(22-09-2012, 12:06 )Vale Ha scritto:  Pulizia finora non ne ho avuto bisogno, liquido di conservazione e soluzioni campione per la taratura invece sono indispensabili. Considera che anche le cartine di tornasole non te le regalano e ne consumi una per ogni misura, mentre col ph-metro puoi divertirti a misurare il PH anche ogni 20 minuti (usura della sonda a parte, ma tanto invecchia anche a lasciarla inutilizzata). La precisione e la facilitá di lettura poi non sono neanche paragonabili, saró magari un po´ daltonico ma io facevo molta fatica a interpretare con esattezza il colore, e parliamo giá di una scala con 0.2 di precisione (un´enormitá).

Ciao,

Vale

che modello hai tu?
Cita messaggio
#7

(22-09-2012, 03:10 )PRESIDENTE Ha scritto:  che modello hai tu?

Ho preso l'HANNA modello 98218.

Ciao,

Vale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)