Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Travaso e gorgogliatore traumatizzato
#1

Salve a tutti birrificatori esperti!
Ieri ho travasato nel secondo fermentatore con tutti i crismi del caso e, mentre sanificavo il mondo intero, notavo il gorgogliatore nella sua costante attività anche se non più come i primi giorni.
Stamanttina (12 ore dopo) il gorgo era appiattito e muto, ho controllato la tenuta e mi è sembrato tutto montato bene...
si sarà forse TRAUMATIZZATO? Tutto sommato aspetterò il tempo necessario per le previste misurazioni ... !

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#2

è normale, non preoccuparti! Smile
Cita messaggio
#3

Si è arrabbiato con te perché lo hai trattato male. Oh ma nessuno spiega ai novizi come bisogna trattare il gorgogliatore? Cos'è un segreto permettere a tutti di avere una birra buona?
Allora, quando travasi ricordati di dire le prime 10 ave marie del rosario perché è dio che permette la fermentazione... I lieviti sono una scusa... Poi il resto del rosario lo tieni per il gorgogliatore, che si offende. Mi raccomando. Poi fai un salto, fanne un altro, fai una capovolta, falla un altra volta. Guarda in su guarda in giù e travasa. Smile

Si vede che ho aperto un po' di bocce stamane? Big Grin
Cita messaggio
#4

(15-09-2012, 07:44 )beelster Ha scritto:  Si è arrabbiato con te perché lo hai trattato male. Oh ma nessuno spiega ai novizi come bisogna trattare il gorgogliatore? Cos'è un segreto permettere a tutti di avere una birra buona?
Allora, quando travasi ricordati di dire le prime 10 ave marie del rosario perché è dio che permette la fermentazione... I lieviti sono una scusa... Poi il resto del rosario lo tieni per il gorgogliatore, che si offende. Mi raccomando. Poi fai un salto, fanne un altro, fai una capovolta, falla un altra volta. Guarda in su guarda in giù e travasa. Smile

Si vede che ho aperto un po' di bocce stamane? Big Grin
___________________________________
Atgh argh argh Speriamo che la mia birra venga come la tua!
Cita messaggio
#5

comunque, oggi, dopo 48 ore il gorgogliatore ripresosi dal trauma è ritornato alla sua normale attività. Anche se, sono rimasto a debita distanza e in rigoroso silenzio per evitargli altre inutili paure... (non si sa mai)

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#6

Stai sommesso vicino al gorgogliatore!!! Mi raccando!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)