Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda fermentazione in bottiglia - Temp
#1

Ciao a tutti, una piccola curiosità.... Dato il caldo estivo ho pensato di far la seconda fermentazione in bottiglia in un frigo per tenere una temperatura costante e bassa (in cantina d'estate da me sono 18 gradi) ... Va bene o la temperatura del frigo è troppo bassa??
Cita messaggio
#2

Non è la sezione giusta. Sposto.

P.A.B. S.r.l. Boccale
Via M. Moretti, angolo Via Del Negro Z.A.P.
33037 PASIAN DI PRATO  (UD) - Italy
www.mr-malt.it
Tel. +39 0432 644279 - Fax +39 0432 645280

Cita messaggio
#3

(27-07-2011, 11:49 )Ranghia Ha scritto:  Ciao a tutti, una piccola curiosità.... Dato il caldo estivo ho pensato di far la seconda fermentazione in bottiglia in un frigo per tenere una temperatura costante e bassa (in cantina d'estate da me sono 18 gradi) ... Va bene o la temperatura del frigo è troppo bassa??

guarda che alle temperature del frigo non rifermenta proprio niente! Confused già con 18°C va bene, ma non meno (io starei addirittura a 21-22°C); semmai la puoi mettere in frigo dopo la rifermentazione, ossia dopo una decina di giorni..Wink

PS: passa a fare le presentazioni nella sezione apposita!Wink

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy." (Benjamin Franklin) Birra03
Cita messaggio
#4

Che fortuna avere ora 18 gradi li avessi io non dovrei fare la "pausa" estiva!
con quella temperatura trovi dei lieviti che lavorano gia' molto bene poi un passaggio in frigo aiuta a sedimentare.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#5

(27-07-2011, 05:24 )Bonattif Ha scritto:  Che fortuna avere ora 18 gradi li avessi io non dovrei fare la "pausa" estiva!
con quella temperatura trovi dei lieviti che lavorano gia' molto bene poi un passaggio in frigo aiuta a sedimentare.

quoto al 100%! non so cosa darei per avere 18°C costanti in questa stagione!!Big Grin

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy." (Benjamin Franklin) Birra03
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)