Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bottiglie vuote e tappi
#1

Dove acquistarle? I costi? Ho letto che sul sito di mr-malt i prezzi sono buoni per coprire i primi 23L di bionda:
ci vogliono 46bottiglie da 0,5 ,ma sul sito lo stock è 36 perciò ne devo prendere 72 al prezzo di 29 + i tappi + spedizione...esce 40€!
Altrimenti 70bottiglie da 0,33 in stock sempre di 36 dunque 72 bottiglie a 24€ + tappi + spedizione..ed esce 35 circa!
Ho visto bottiglie da 1L con tappo meccanico a 1,5€, dunque mi servirebbero 23bottiglie in totale 34€...che dite? Cosa conviene di più? Bottiglie piccole, medie o grandi? Grazie
(se siete di Bari e dintorni se mi indicate anche un buon posto..)
Cita messaggio
#2

Io ti consiglio le 0.5 perchè se sei da solo con una bottiglia fai, mentre con una 0.33 ti rimane la voglia e con una 0.75 comincia ad essere troppo, anche se la birra non è mai troppa. Il mezzo litro mi sembra la giusta dose ed inoltre avresti più bottiglie di quelle che ti servirebbero per imbottigliare una produzione da 23 litri così potresti fare birra, imbottigliarla ed avere ancora un pò di bocce da degustare della birra imbottigliata precedentemente.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

va beh mi sa che mi conviene chiederle un pò in giro tipo amici parenti bar...
Cita messaggio
#4

Io ho cominciato a chiederle al bar di un amico...principalmente ho bottiglie con tappo meccanico ma alcune sono anche normali. Ne ho da 0.50, poi alcune da 0.75, due da 2 litri, una da 3 litri (per le grandi occasioni), e alcune da 0.33 per gli assaggi durante la rifermentazione! Smile
Cita messaggio
#5

Se vai in qualsiasi negozio che vende articoli per enologia trovi tutto, e se non trovi loro ti diranno dove trovare.
Cita messaggio
#6

io vado da litro... e ne apro sempre una seconda Big Grin
Cita messaggio
#7

ho letto che i tappi che danno nel kit da 69€ di mr-malt non hanno la plastichina sotto o ce l'hanno?
Inoltre secondo voi vanno bene anche i tappi in plastica tipo questi?
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...fp2DBw&t=1
Cita messaggio
#8

(06-09-2012, 05:16 )AntonioS25 Ha scritto:  ho letto che i tappi che danno nel kit da 69€ di mr-malt non hanno la plastichina sotto o ce l'hanno?
Inoltre secondo voi vanno bene anche i tappi in plastica tipo questi?
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...fp2DBw&t=1

Quando ho preso il kit di mr malt la confezione conteneva tappi senza guarnizione di plastica.
Quando li ho finiti li ho comprati nuovamente senza guarnizione.
Non ho idea di quanto migliori la tenuta usando quei tappi.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#9

0.33 della beks finche non iniziano a scoppaire non le cambio, il mio bar di fiducia me ne fornisce a tonnellate. ho anche qualche scatola di 0.5 meccaniche di mr malt ma le tengo per fare bella figura(ne faccio 10 bott a cotta per farle invecchiare un po di piu e comuqnue berle in casa )
Cita messaggio
#10

Sinceramente ho comprato 2 scatole di bottiglie da 3 Cl in un rivenditore di Roma, e devo dire che sono intappabili!
Mi spiego meglio: ho un tappatore a due leve - modello Greta - tappi da 26 Mr Malt e tappi con corona ora sempre Mr. Malt; ho iniziato a tappare bottiglie da 25, da 33 (tipo Becks) da 66 e da 75 Cl; poi sono passato alle 33 Cl di Mr Malt ed il dramma! Il tappatore non riusciva a chiudere il tappo intorno il collo della bottiglia! ho pensato che fossero i tappi; il tappatore andato; eppure ho usato altre bottiglie "generiche" e tutto è filato liscio. A questo punto credo proprio che le bottiglie di Mr. Malt siano incompatibili tanto con i tappi quanto con il tappatore! (almeno quelle comprate da me)
Domattina direzione Metrò Agricolo per comprare delle bottiglie valide (le ho già provate)
DodgyDodgy
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da bac
23-11-2013, 11:39
Ultimo messaggio da alessandro78
16-11-2013, 11:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)