Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Christmas - IBU EBC
#61

Gravità al travaso 1022, l og teorica è di 1065 quindi mancano ancora 6 punti per una fg teorica di 1016.

Domani vedo, quasi quasi attacco la belt per arrivare a 18º

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#62

(14-11-2013, 02:02 )AntonioS25 Ha scritto:  potete si farla con più latte ovviamente aumentando i rapporti dello zucchero e tutto il resto.
e si conviene farla maturare almeno 8 mesi o a questo punto fatela a natale per il prossimo...io l'ho fatta a giugno e per questo natale assaggerò solo una bottiglia di test da 33, dopodichè le terrò per il prossimo natale per un totale di 1 anno e mezzo di maturazione (ce la faccio Wink )

scusate se mi autoquoto:
ho assaggiato una bottiglia di test da 33. Che dire, ottimo sapore, avevo messo circa 3gr*l in priming per una giusta frizzantezza non eccessiva ma in linea con lo stile.
Non ho aggiunto nulla, solo kit + lievito avuto dal kit con 2 travasi.
Sinceramente però è molto, molto annacquata. Sembra quasi una bevanda.
Cita messaggio
#63

Al sapore, rimane abbastanza amara? E schiuma?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#64

(08-12-2013, 07:28 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Al sapore, rimane abbastanza amara? E schiuma?

amarognola si, ma non eccessiva anzi, gradevole. Direi che se è troppo fredda non da di nulla, appena si scalda un pò è buona. La schiuma non è tantissima, circa mezzo cm, ma tiene tutto il tempo !!
Cita messaggio
#65

In genere le birre belghe, soprattutto se di questo tipo, non vanno mai bevute fredde da frigorifero

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#66

errata corrige: sul "biugiardino" danno come fg 1020

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Diegosarzana
15-07-2014, 12:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)