Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Christmas - IBU EBC
#1

Salve a Tutti, come si intuisce dal titolo mi piacerebbe conoscere i valori IBU ed EBC di questo malto preparato brewferm

Grazie a tutti coloro che risponderanno!! Birra03
Cita messaggio
#2

Te lo dico a natale...eh eh eh...brewferm non dà questi dati...comunque è scura...ebc sopra i 60, ibu non so anche se molti la trovano parecchio amara, anche se cn la maturazione si attenua
Ciao

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

ahaha grazie mille per la risposta! se davvero è troppo amara penso che mi dirotterò verso altre birre natalizie tipo la Dasher the Flasher di milestone! grazie mille per la risposta e buona bevuta natalizia! Big Grin
Cita messaggio
#4

davvero è così amara?
Citazione:Recensione Prodotto (inviata da 04 maggio 2010):
Ciao a tutti. questa birra l"ho preparata a giugno 2008 e dopo 3 mkesi era a dir poco imbevibile... talmente amara da pensare che avevo sbagliato qualcosa, poi mi sono detto che sarebbe migliorata e infatti dopo altri 4 mesi ne è venuto fuori un ottima birra.. scura come la pece, schiuma che rimane sul fondo del bicchiere dopo averla finita, un"infinità di odori e sapori che sono indescrivibili, ma soprattutto cosa che non mi aspoettavo, dura nel tempo... mi spiego: la settimana scorsa cioè il 28 aprile 2010 si avete capito bene 2010 ho aperto la penultima bottiglia!!! io mi apettavo di buttare via tutto e invece potete immaginare dove sia finita eheheheheh ... una sensazione indescrivibile... Questa birra è fantastica, se sapevo cosi ne facevo di più ora mi tocca aspettare altri 2 anni ahahah Ciao ciao

e realmente dopo 1-2 anni di maturazione migliora così?

perchè se qualcuno mi conferma che è così spettacolare prendo 3 latte ora per il prossimo Natale Smile
Cita messaggio
#5

(25-08-2012, 07:08 )Devidlà Ha scritto:  davvero è così amara?

e realmente dopo 1-2 anni di maturazione migliora così?

perchè se qualcuno mi conferma che è così spettacolare prendo 3 latte ora per il prossimo Natale Smile

E' quello che pensavo di fare pure io eheheh!
Cita messaggio
#6

In realtà i dati li danno. Questa è la risposta alla mia domanda riguardo l'IBU di tre loro birre che ho prodotto:

Please find here the average bitterness in IBU:
Grand Cru = 19 IBU
Christmas = 40 IBU
Triple = 25 IBU

Best regards,

Dirk De Kelver
Technical Department


Work: +32 11 40 14 08
Fax : +32 11 34 73 59
Email : dirk.dekelver@brouwland.com
www.brouwland.com



Korspelsesteenweg 86
3581 Beverlo
Belgium
Cita messaggio
#7

Gentili e professionali.
La mia Christmas è in bottiglia da aprile, e spero di non restare deluso a Natale quando aprirò la prima bottiglia.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#8

Anche la mia è in bottiglia da aprile. Ad inizio ottobre ho fatto un assaggio e l'ho trovata anche io molto amara. Spero che anche la mia migliori come si dice.
P.S.: anche se si dice nelle istruzioni di mon fare priming, a giudicare dal primo assaggio un po' di zucchero prima di imbottigliare non ci starebbe male, a mio avviso.
Cita messaggio
#9

(04-11-2013, 02:40 )Aspirante Alchimista Ha scritto:  Anche la mia è in bottiglia da aprile. Ad inizio ottobre ho fatto un assaggio e l'ho trovata anche io molto amara. Spero che anche la mia migliori come si dice.
P.S.: anche se si dice nelle istruzioni di mon fare priming, a giudicare dal primo assaggio un po' di zucchero prima di imbottigliare non ci starebbe male, a mio avviso.

tutto come te
me la aspettavo speziata

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#10

L amaro è relativo fin che non è matura!

Il rapporto og ibu dovrebbe essere equilibrato!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Diegosarzana
15-07-2014, 12:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)