Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Christmas - IBU EBC
#21

Scusate se mi intrometto.. ma è in previsione anche per me per l'anno prossimo ;D

In questo kit cosa mettete?
Zucchero? miele? malto? chi l'ha fatta che proporzioni ha usato ?

Grazie in anticipo
Runner75
Cita messaggio
#22

Niente! Zero zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

Solo acqua?
Mi sono andato a leggere il manuale... effettivamente da quel che ho capito si tratta solo di "allungare" con acqua.. mettere il lievito e lasciarlo andare... non ha nemmeno un priming....
Cita messaggio
#24

io comunque un po di malto o di zucchero ce lo metterei

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

con il malto non rischi di farla venire "troppo densa"?
Cita messaggio
#26

magari fai un po e un po allora Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

ecco ok...
partendo dal presupposto che allievo dice no zucchero
tu dici zucchero ed io sono un perfetto neofita...
un po... quanto ;D
Grazie a tutti per la pazienza!
Cita messaggio
#28

Se proprio vuoi, non uscire dei 300/400 grammi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Segui cosa dicono le istruzioni, è un kit molto elaborato è sicuro che modificandolo lo peggiori

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#30

(14-11-2013, 08:22 )Paul Ha scritto:  Segui cosa dicono le istruzioni, è un kit molto elaborato è sicuro che modificandolo lo peggiori

Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Diegosarzana
15-07-2014, 12:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)