Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Son passato in sede da Mr. Malt - nuovi acquisti
#1

Ciao a tutti.

Come da titolo sono passato ieri in sede da Mr. Malt, qui vicino Udine per acquistare qualcosina e vedere un po' la realtà di quest'azienda.

Molto carina, mi aspettavo una sorta di negozietto e un magazzinetto, invece, ragazzi che bel posto!!! Uffici nuovissimi, grandi, magazzino che s'intravedeva fornitissimo di tutto un po'... Poi cortesia totale della signorina che ci ha serviti, peraltro competente...

Beh, complimenti, veramente una bella azienda, ma già che ero li mi son preso un po' di birrette da fare:

- 2x preparato per 12 lt di framboise brewferm, con un malto liquido extra light, ma non lievito specifico. Mi pare che i lieviti da kit siano i più adatti per queste birre particolari. Così non fosse vi prego di indirizzarmi sul lievito più indicato.

- un kit dell'offerta 'do you weizen?', quindi il premium weizen Mr. Malt, un malto liquido wheat e un lievito Wb-06

- una Best of british old london bitter della brewmaker, con un lievito s-33

- una Cooper's stout, estratto liquido dark e lievito t-58

Domanda: i lieviti delle ultime due van bene così o è meglio invertirli?
Cita messaggio
#2

pure io ho preso la framboise, ho usato il lievito secco s33, in quanto la birra è già particolare di suo, così mi è stato consigliato, poi boh... aspetto consigli su questa birra pure io, anche se ormai è quasi da imbottigliare Smile
Cita messaggio
#3

(22-08-2012, 04:33 )beelster Ha scritto:  Ciao a tutti.

Come da titolo sono passato ieri in sede da Mr. Malt, qui vicino Udine per acquistare qualcosina e vedere un po' la realtà di quest'azienda.

Molto carina, mi aspettavo una sorta di negozietto e un magazzinetto, invece, ragazzi che bel posto!!! Uffici nuovissimi, grandi, magazzino che s'intravedeva fornitissimo di tutto un po'... Poi cortesia totale della signorina che ci ha serviti, peraltro competente...

Beh, complimenti, veramente una bella azienda, ma già che ero li mi son preso un po' di birrette da fare:

- 2x preparato per 12 lt di framboise brewferm, con un malto liquido extra light, ma non lievito specifico. Mi pare che i lieviti da kit siano i più adatti per queste birre particolari. Così non fosse vi prego di indirizzarmi sul lievito più indicato.

- un kit dell'offerta 'do you weizen?', quindi il premium weizen Mr. Malt, un malto liquido wheat e un lievito Wb-06

- una Best of british old london bitter della brewmaker, con un lievito s-33

- una Cooper's stout, estratto liquido dark e lievito t-58

Domanda: i lieviti delle ultime due van bene così o è meglio invertirli?

per la framboise puoi usare quello del kit anche se io preferisco Il t-58.
per la bitter userei s-04 e per la cooperi non utilizzerei il t-58.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

E se facessi la stout con l's-33 e la bitter col t-58?
Cita messaggio
#5

Si può fare tutto ma sarebbe come fare una pizza col tofu e Ketchup anzichè mozzarella e pummarola per intenderci!!!
Ogni stile è derivato da canoni specifici in fatto materie e lieviti, poi ti dico sinceramente che tutti gli homebrewer sperimentano!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

Allora mi sa che farò così: intanto preparo la framboise col t-58, la bitter vado di s-33 e per la stout torno a fare un salto su da Mr. Malt a spendere ancora qualche soldino in minchiate.
Cita messaggio
#7

(22-08-2012, 06:01 )beelster Ha scritto:  Allora mi sa che farò così: intanto preparo la framboise col t-58, la bitter vado di s-33 e per la stout torno a fare un salto su da Mr. Malt a spendere ancora qualche soldino in minchiate.

bitte usa s-04

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Ok e che ci faccio con s-33? La pizza? Cacchio, sperimento, no?
Cita messaggio
#9

(22-08-2012, 07:23 )beelster Ha scritto:  Ok e che ci faccio con s-33? La pizza? Cacchio, sperimento, no?

Fai una saison o Trappiste

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

io ho mandato una mail per un ordine lunedì... ancora nessuna risposta..... Sad
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)