Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuovi preparati, consigli
#1

Ciao a tutti,

dopo aver visto gorgogliare la mia prima birrasto già valutando l'acquisto di altri kit per poter rifornire la mia cantina della mia birra...

Vorrei prendere i seguenti kit, però chiedo consiglio a voi riguardo il lievito da abbinare e l'estratto di malto più adatto per ottenere il meglio da queste nuove birre...

Queste sono le birre che vorrei fare Smile

Brewmaker Premium Pilsner

Coopers Draught

Coopers Draught

Black Rock Miner's Stout 1.7kg

Attendo i vs. consigli e vi ringrazio fin d'ora, non vorrei fare acquisti sbagliati di estratti/lieviti queste prime volte e mi affido a voi ! Birra03
Cita messaggio
#2

La pils dovrebbe essere fatta a bassa fermentazione, ma viene benissimo anche a alta fermentazione! Per le prime tre lievito us-05, temperatura fermentazione 20 gradi! L'ultima s-04, sempre 20 gradi!
Estratto per la pils e draught, Light e per la stout amber!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Io per non avere un risultato finale "watery" proverei a fare 20 litri anziché 23....nella mia prossima bock muntons proverò....
Cita messaggio
#4

(23-02-2014, 03:03 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La pils dovrebbe essere fatta a bassa fermentazione, ma viene benissimo anche a alta fermentazione! Per le prime tre lievito us-05, temperatura fermentazione 20 gradi! L'ultima s-04, sempre 20 gradi!
Estratto per la pils e draught, Light e per la stout amber!

ti ringrazio molto Allievo per i consigli ! Io la pils la farei ad alta fermentazione perché per la bassa non ho le temperature adatte.. quindi lievito us.05 confermato ! :-)

grazie ancora per la conferma dell'estratto light per la pils e draught, hai confermato ciò che pensavo ma che avevo solo un pò di dubbio se andava bene o meno...

consigli 1 kg per kit o posso giostrarmi con 500gr per kit e resto zucchero ?

(23-02-2014, 03:12 )angelicog Ha scritto:  Io per non avere un risultato finale "watery" proverei a fare 20 litri anziché 23....nella mia prossima bock muntons proverò....

facendo 20 lt anziché 23 la birra prende più corpo? O quali sono i vantaggi per farlo?

devo correggermi.. per la coopers oltre alla draught (ho fatto un doppio copia e incolla) avevo pensato anche alla Coopers Real Ale.. Vado di s-05 oppure s-04 ?
Cita messaggio
#5

Fai 700/800 estratto, restante zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Dovrebbe prendere un po' più di corpo...e anche un po' più di alcool,voglio provare ma più di tre litri e' meglio non togliere!
Cita messaggio
#7

(23-02-2014, 03:55 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Fai 700/800 estratto, restante zucchero!

altro dubbio :-)

la muntons yorkshire ale sta fermentando a 22°C e gorgoglia bene..

nelle prossime birre, che ho elencato qui sopra, se fermento a 22°C tolgo aromi oppure va bene lo stesso?

(23-02-2014, 03:57 )angelicog Ha scritto:  Dovrebbe prendere un po' più di corpo...e anche un po' più di alcool,voglio provare ma più di tre litri e' meglio non togliere!

ottimo, ci penserò anch'io se farlo !! Birra03
Cita messaggio
#8

Va bene! Non deve oltrepassare i 24 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(23-02-2014, 04:22 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Va bene! Non deve oltrepassare i 24 gradi!

Grazie mille!! :-) per quanto riguarda la coopers Real ale, lievito s04 e malto Light va bene?
Cita messaggio
#10

Certo! Estratto Light lo puoi mettere sia birre chiare che ambrate!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)