Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

indecisione sulla prima birra
#41

SBATTEO come troll ci sai davvero fare; mi dispiace per BAC e GAZZA che ci sono cascati con tutte le scarpe. I troll vanno ignorati già al secondo post... a questo punto sarebbe utile che un moderatore chiudesse questo post non per censurare nessuno, solo perchè oramai l'argomento si è esaurito.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
#42

non era sinceramente mia intenzione all'inizio.
giusto che il post si chiuda
#43

X TMassimo: Probabilmente ci siamo cascati, ma è quel briciolo di conoscenza, esperienza ed amore per l'HB che ci ha fatto parlare col solito impegno!

Io aprirei un post su come si fanno i pop corn.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

#44

Da ignorante poi non capisco una cosa: sbatteo ma.se ti.senti.dio.in.terra dall'alto.della tua presunzione e spavalderia, perché scrivi qui e chiedi consiglio agli altri utenti? Se dici di.sapere tutto non è una contraddizione invocare l'aiuto di esseri inferiori come noi?
#45

molte persone nonostante la mia arroganza e presunzione sono riuscite a interlacciare un rapporto, una specie di confronto culturale basato sulla birra, a differenza di quei matti o come li chiami tu autodefinendoti giustamente "esseri inutili" che parlano degli affari loro.


comunque visto che vi interessa:
ho fatto come pirma birra una all grain, ho letto dei libri come mi è stato consigliato, ho comprato materiale, ho trovato dei compromessi, ho avuto (per ora, a 4 giorni da inizio fermentazione) ottimi risultati a parte la resa del no sparge che avevo sopravvalutato (dovevo usare il 30% di grani in più non il 20%) mi verrà una birra con meno gradazione alcolica... nessun problema nei passaggi tra i vari step... la cosa più difficile è stato schiacciare i grani con un matarello.

non avendo soldi per un mulino userei il metodo, che sul web sembra molto utilizzato, di godronare i rulli della macchina per la sfoglia... ma se fossero in acciaio inox non penso che niente li scalfirebbe... sapete dirmi di più a riguardo?
#46

Chiudo prima che la situazione degeneri.
Mi prendo un attimo per analizzare i vari post e vi aggiornero' su eventuali sanzioni.

P.A.B. S.r.l. Boccale
Via M. Moretti, angolo Via Del Negro Z.A.P.
33037 PASIAN DI PRATO  (UD) - Italy
www.mr-malt.it
Tel. +39 0432 644279 - Fax +39 0432 645280

Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)