Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alte temperature per alte gradazioni?
#1

Ciao,
Vista la temperatura attuale della mia cantina di 22 gradi stavo pensando se mettere in produzione un nuovo kit. Mi sembra di aver capito che temperature così alte, che nella fase tumultuosa arriverranno anche a 25 gradi siano adatte a birra con elevata OG.
Secondo voi faccio bene a cominciare ora un doppio kit (18L) brewferm Grand Cru con 700g di zucchero bianco e 250 di estratto secco light?
Cita messaggio
#2

(28-07-2012, 07:49 )homed Ha scritto:  Ciao,
Vista la temperatura attuale della mia cantina di 22 gradi stavo pensando se mettere in produzione un nuovo kit. Mi sembra di aver capito che temperature così alte, che nella fase tumultuosa arriverranno anche a 25 gradi siano adatte a birra con elevata OG.
Secondo voi faccio bene a cominciare ora un doppio kit (18L) brewferm Grand Cru con 700g di zucchero bianco e 250 di estratto secco light?

Si l'importante che non superi i 26 gradi. Io aumenterei l'estratto secco farei 1 kg di estratto e 300 di zucchero

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

# toscanos.
Ricercando sul forum sembra che i kit brewferm siano già molto ricchi di corpo e quindo non volevo esagerare con l'estratto. Tu hai già provato questo kit con le proporzioni di zuccheri fermentabili sbilanciate verso l'estratto di malto?
Cita messaggio
#4

(28-07-2012, 09:46 )homed Ha scritto:  # toscanos.
Ricercando sul forum sembra che i kit brewferm siano già molto ricchi di corpo e quindo non volevo esagerare con l'estratto. Tu hai già provato questo kit con le proporzioni di zuccheri fermentabili sbilanciate verso l'estratto di malto?

si lo provata, comunque non esageri ricorda 1 kg di zucchero corrisponde 1,3 kg di estratto di malto. Non dai più corpo comunque fai al limite meta e meta. 200 rotti di estratto e tropo poco.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Grazie, allora stamane mi metto all' opera
Cita messaggio
#6

(29-07-2012, 10:04 )homed Ha scritto:  Grazie, allora stamane mi metto all' opera

sammi dire

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Allora ho fatto:
650g zucchero bianco
500g estratto secco light
18,5 litri
T-58
OG 1068
Cita messaggio
#8

(29-07-2012, 10:47 )homed Ha scritto:  Allora ho fatto:
650g zucchero bianco
500g estratto secco light
18,5 litri
T-58
OG 1068

adesso il momento più difficile, l'attesa.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9
Wink 

Aggiornamento
Imbottigliata il 14-8 FG=1016 con 100g per 17litri, a natale vi darò delle impressioni sulla degustazione anche se ho imbottigliato anche 5 campioncini da 25cc per assaggiarla prima!!Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)