Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Camera di fermentazione autocostruita.
#1

Buonasera a tutti, stó costruendo una camera di fermentazione da 0,ovvero avevo del mobilio, l ho tagliato e assemblato creando così 2 camere, non sono belle esteticamente ma non mi importa. La mia domanda è la seguente, ho letto su vari forum che utilizzate il poliuretano espanso rivestito con nastro americano per evitare muffe. Considerando che devo far passare il cavo riscaldante pensavo di utilizzare la lana roccia che è isolante e ignifuga, ma essa non è rigida, pertanto mi suggerite di creare una controparte o rivestirla esternamente?
Grazie Giacomo
Cita messaggio
#2

Io ho usato il polistirene, è più compatto e isola meglio del polistirolo.
La lana di roccia è uno sbattimento per fissarla, il cavo lo puoi passare ugualmente con il polistirene, non vedo il problema.
In ogni caso, se possibile, meglio un vecchio frigo.
Cita messaggio
#3

(05-04-2021, 08:07 )Letdarri Ha scritto:  Io ho usato il polistirene, è più compatto e isola meglio del polistirolo.
La lana di roccia è uno sbattimento per fissarla, il cavo lo puoi passare ugualmente con il polistirene, non vedo il problema.
In ogni caso, se possibile, meglio un vecchio frigo.
Il problema che ho paura che se dovesse esserci un corto circuito prende fuoco, invece la lana roccia no, peró hai ragione per quanto riguarda il fissaggio, impegnativo e costoso, in quanto dovrei acquistare delle lastre in pvc. Per ora sono interessato a fare birre ad alta fermentazione, più  avanti mi muniró di un frigo. Grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)