Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Secondo voi questo fustino è riutilizzabile? C'è qualcuno che ce l'ha...?

http://www.mr-malt.it/attrezzature/fusti...eg-it.html

Vorrei prenderlo cpe mettere la mia birra, visto che nei primi giorni di giugno dovrò imbottigliare circa 70 litri di birra... Ho optato per usare un fustino anzichè le bottiglie...

Birra02
Cita messaggio
#2

Per alcune volte si. Attendo al dosaggio dello zucchero.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Grazie dell'Informazione Wink Ci starò attento!!!
Cita messaggio
#4

Ricordati, sono 2 g di zucchero per litro.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Non dovrebbe dipendere dal tipo di birra...?
Cita messaggio
#6

lo zucchero del priming deve essere dimezzato rispetto alla quantità che useresti in bottiglia,
il fustino si può riutilizzare ma il tappo a tenuta stagna è usa e getta quindi devi acquistarne altri quando li vuoi riutilizzare
Cita messaggio
#7

Questa notizia mi sorge nuova... Ho sempre usato la stess quantità in 300 ml di acqua e bollito il tutto prima di aggiungere nel fermentatore ed imbottigliare... Counque seguirò il tuo consiglio!
Cita messaggio
#8

(16-05-2012, 08:51 )Luca91 Ha scritto:  Questa notizia mi sorge nuova... Ho sempre usato la stess quantità in 300 ml di acqua e bollito il tutto prima di aggiungere nel fermentatore ed imbottigliare... Counque seguirò il tuo consiglio!

Se devi riempire i fustini, non mettere lo zucchero nel mosto.
Prima riempi i fustini calcolando come ti ho detto io 2 g di zucchero per litro e dopo se hai delle bottiglie metti lo zucchero nel mosto e imbottigli.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)