Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ex fustino come pentola
#1

Ciao a tutti
Per passare a e+g devo prendere una pentola adatta ma le finanze piangono....quelle del crucco non si trovano più, quella che ho in alluminio e' nera di ossido e non mi fido.... mi chiedevo se un fustino per la spina possa essere tagliato e usato appunto come pentola visto che forse ne rimedio uno gratis....magari mentre me li faccio tagliare mi faccio pure saldare un raccordo da 3/4" per il rubinetto d'uscita
Cita messaggio
#2

la mia primissima birra l'ho fatta in un fusto tagliato ma OCCHIO !!! a quello che fai perche prima di tagliare lo devi depressurizzare antrimenti il fusto diventa un razzo e ti parte via da qualche parte !!!

comunque le pentole economiche ci sono e pure italiane l'ho gia detto + e + volte in puglia c'è la minox che ha una vasta gammo di pentole inox sottili

http://www.minoxsrl.it/index.php?page=sh...Itemid=130
Cita messaggio
#3

Sono meglio o peggio di quelle del crucco?
Cita messaggio
#4

comero scusa ma vendono a privati?
non c'è un listono prezzi sul sito
Cita messaggio
#5

sono ottime io ne ho 2 da 150 litri

ci sono i prezzi se clicchi su dettagli !!!

si vendono ai privati
Cita messaggio
#6

Ciao Comero,
il mio amico è stato di parola e mi ha recapitato proprio stamani due fusti da 25 litri ed uno da 30.
Ora mi pare brutto non provare ad usarle, specialmente quelle da 25 che hanno un diametro di circa 30 cm starebbero bene pure sul fornello di casa :-)
Per depressurizzarle come faccio? schiaccio la valvola sulla flangia d'attacco?

Te il tuo dove lo avevo tagliato? per capirci, i manici sopra ti rimanevano o li hai tolti?

grazie mille
Cita messaggio
#7

per depressurizzarli ci va il chiave per i fusti... oppure potresti provare con un estrattore in modo da schiacciare la valvola... i manici tienili... cerca delle foto su Google e trovi delle pentole ricavate dai fusti cosi vedi bene dove sono state tagliate
Cita messaggio
#8

azz, addirittura l'estrattore....mi sa che deve esserci una bella molla
Cita messaggio
#9

Se l'attacco è a scivolo devi schiacciare la guarnizione nera tonda, se è a baionetta devi schiacciare il nottolino in metallo in centro.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#10

se poi hai un attacco a portata di mano/amico basta inserirlo (senza i tubi connessi) Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)