Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Belgian Tripel, lievito zucchero candito
#1

Ciao a tutti, premetto che sono un principiante ed ho acquistato il mio primo malto pronto della brewferm Belgian Tripel. Insieme a quest'ultimo ho acquistato, leggendo in giro per il forum, 500g di zucchero candito chiaro e il lievito secco Mangrove Jack's Belgian Wit M21.

Avrei due domande banali da porvi:

1) Il kit indica come quantità di zuccheri 500gr. L'utilizzo di 500gr di zucchero bianco candito sono abbastanza o deve essere aumentata la quantita di zuccheri complessiva?
2) Il lievito indica che è utilizzabile per 23Lt di prodotto. Io ottenendo 9LT totali devo diminuire la quantità di lievito di una bustina (10g) o devo comunque utilizzarla per intero?

Grazie
Cita messaggio
#2

(10-03-2021, 03:38 )pollo_birra Ha scritto:  Ciao a tutti, premetto che sono un principiante ed ho acquistato il mio primo malto pronto della brewferm Belgian Tripel. Insieme a quest'ultimo ho acquistato, leggendo in giro per il forum, 500g di zucchero candito chiaro e il lievito secco Mangrove Jack's Belgian Wit M21.

Avrei due domande banali da porvi:

1) Il kit indica come quantità di zuccheri 500gr. L'utilizzo di 500gr di zucchero bianco candito sono abbastanza o deve essere aumentata la quantita di zuccheri complessiva?
2) Il lievito indica che è utilizzabile per 23Lt di prodotto. Io ottenendo 9LT totali devo diminuire la quantità di lievito di una bustina (10g) o devo comunque utilizzarla per intero?

Grazie

Le proporzioni non cambiano sostituendo il saccarosio con il candito. 
Il lievito va tutto, ALMENO una bustina per una tripel.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da NoceVee
14-05-2020, 12:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)