Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Preparazione Weizen
#21

Ok, se riesci a procurarti un frigo e hai lo spazio è sicuramente la scelta migliore.
Così puoi birrificare anche in estate
Ti servirà anche per tenere al fresco le bottiglie, soprattutto in estate
Cita messaggio
#22

(16-01-2021, 05:30 )Letdarri Ha scritto:  Ok, se riesci a procurarti un frigo e hai lo spazio è sicuramente la scelta migliore.
Così puoi birrificare anche in estate
Ti servirà anche per tenere  al fresco le bottiglie, soprattutto in estate

Ma una cosa del genere non è migliore?

https://m.italian.alibaba.com/p-detail/I...ifications
Cita messaggio
#23

Si, ma non si capisce se il circuito di refrigerazione è a parte.
In ogni caso 50 lt son tanti, per usarlo per fare i classici 20/23 litri non va tanto bene, troppo spazio vuoto.
Tieni presente che generalmente per spesso per questo tipo di prodotti, ingombranti e costosi, c'è il rischio che vengano bloccati ala dogana, con conseguente pagamento di iva e dazi doganali, a me è successo per delle semplici corone e catene per la bicicletta.
Cita messaggio
#24

(17-01-2021, 03:55 )Letdarri Ha scritto:  Si, ma non si capisce se il circuito di refrigerazione è a parte.
In ogni caso 50 lt son tanti, per usarlo per fare i classici 20/23 litri non va tanto bene, troppo spazio vuoto.
Tieni presente che generalmente per spesso per questo tipo di prodotti, ingombranti e costosi, c'è il rischio che vengano bloccati ala dogana, con conseguente pagamento di iva e dazi doganali, a me è successo per delle semplici corone e catene per la bicicletta.

Stavo proprio guardando questo discorso della dogana.
Perché è un problema se metà contenitore è vuoto?
Cita messaggio
#25

Si, c'è molta probabilità che si ossidi
Cita messaggio
#26

(17-01-2021, 08:37 )Letdarri Ha scritto:  Si, c'è molta probabilità che si ossidi

Domanda da ignorante: e se raddoppio la quantità di tutto?
Cita messaggio
#27

Dipende in che tecnica e che attrezzatura hai.
Cita messaggio
#28

(17-01-2021, 11:09 )Letdarri Ha scritto:  Dipende in che tecnica e che attrezzatura hai.

Con quel fermentatore da 50L e i malti pronti (per il momento), raddoppiando le quantità potrei farlo? Parlando sempre di alte fermentazioni, non si può fare con qualsiasi tipo?
Cita messaggio
#29

Ciao Letdarri, forse ho trovato un frigorifero. Mi sto procurando anche l'inkbird e la cinghia riscaldante (o mi consigli un cabo elettrico, da 25w per esempio?). Mi serve anche un pozzetto (30cm sono sufficienti per il fermentatore da 23L?) e una sonda. C'è scritto che ho bisogno anche dello stelo vuoto (a che serve?).

Grazie
Cita messaggio
#30

Per adesso metti la sonda dell'inkbird attaccata all'esterno fermentatore, a meta mosto circa, e la copri con materiale isolante (polistirolo, sughero ecc.)
Per il pozzetto dentro il fermentatore è più laborioso, per adesso lascia perdere, considera che devi poi sanificare anche il pozzetto, fare il foro sul coperchio ecc.
Io sono da oltre 4 anni che vado avanti così e va abbastanza bene, magari metti il termostato circa mezzo grado in meno
Per il cavo qualunque cosa che riscalda di circa 40/50 w va bene, l'importante che sia ben isolato oppure meglio a 12 volt
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)