Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Domanda su: Temperatura fermentazione
#1
Wink 

Hi È la Mia prima Birra,Devo fare una cooper english bitter, una volta messo tutti gli ingredienti nel fermentatore,devo tenere il tutto a temperatura costante fino a che non raggiungo il peso specifico target, come fate a mantenere la temperatura costante per tutti quei giorni ? Che tecnica usate ?
Cita messaggio
#2

(28-10-2019, 05:48 )Dario84 Ha scritto:  Hi È la Mia prima Birra,Devo fare una cooper english bitter, una volta messo tutti gli ingredienti nel fermentatore,devo tenere il tutto a temperatura costante fino a che non raggiungo il peso specifico target, come fate a mantenere la temperatura costante per tutti quei giorni ? Che tecnica usate ?
Un frigorifero modificato con un termostato esterno (stc-1000) su cui viene collegata anche una cintura riscaldante.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

In inverno, in cantina o stanza con temperature al di sotto dei 16/17 gradi può bastare un camera in legno rivestito di polistirolo con termostato (stc-1000 o inkbyrd) e un cavo o qualcosa che riscaldi.
In estate o per birre a bassa fermentazione o per winterizzare è necessario un frigorifero.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Andreucciolo
21-09-2013, 10:02

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)