Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

domanda lampo
#1

Buonasera mastri birrai , quanto priming nella weizen mr malt ?

perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ... Birra02
Cita messaggio
#2

A che temperature hai fatto fermentare la broda? Smile
Cita messaggio
#3

Ci dovrebbe essere una tabella nel foro, ma comunque a memoria si va verso i 10 gr./litro

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=3768

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#4

10-11 gr./litro
e dovresti dormire tranquillo!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

10 g a litro alcuni fanno anche 12 a litro, io faccio 9 g a litro.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Altra domanda , ma il lievito wb 06 , rilascia odore sgradevole ? perché io è la seconda volta che uso quel lievito per weizen e entrambe le volte ho notato un odore molto sgradevole

perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ... Birra02
Cita messaggio
#7

Dipende anche la temperatura che fermenta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Ha fermentato intorno ai 24 gradi , ho imbottigliato ora , e ho notato un odore sgradevole rispetto a quando utilizzo il lievito del kit , vorrei capire se questo odore è normale , se poi scompare , oppure se ce qualcosa di strano !!

perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ... Birra02
Cita messaggio
#9

È normale, ma è dovuto anche alla temperatura di fermentazione, essendo proprio al limite! comunque vai tranquillo, e nell'arco dei tre mesi di maturazione, sparisce!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

(17-09-2013, 11:59 )Ivan86 Ha scritto:  Ha fermentato intorno ai 24 gradi , ho imbottigliato ora , e ho notato un odore sgradevole rispetto a quando utilizzo il lievito del kit , vorrei capire se questo odore è normale , se poi scompare , oppure se ce qualcosa di strano !!

24 il limite, ma non dovresti avere problemi, la prossima volta fai a 22

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)