Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

assaggio
#1

ho imbottigliato la mia prima birra 15 giorni fà e ieri ho aperto una bottiglia! la carbonazione è avvenuta a 16 gradi per i primi 10 giorni ed ora con l'aumento delle temperature è a 19 gradi! la birra è stata travasata dopo 7 giorni ed imbottigliata dopo altri 13 giorni dal travaso con priming fatto nel terzo fermentatore! il suo sapore è strano, si sente moltissimo il lievito risultando quasi fastidioso ed ha delle note di dolce molto accentuate! cosa devo fare? devo farla stare ancora a 19 gradi o posso metterla al fresco? migliora maturando? quanto tempo deve maturare?
Cita messaggio
#2

Siete scappati via tutti?

Birra03
Cita messaggio
#3

15 giorni, son troppo presto. Deve aspettare minimo 30 giorni per aprirla. Sono 2 settimane a temperatura di fermentazione e due settimane in cantina.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

piu sta in cantian piu viene buona, la mai lager è migliorata tantissimo con 3 mesi di cantina peccato che le bottiglie buone si contavano sulle dita di una mano ed aimè è gia un pezzo che non ce ne sono piu
Cita messaggio
#5

Quindi il sapore di lievito e l'odore poco gradevole va via con il tempo??

Birra03
Cita messaggio
#6

(03-05-2012, 01:10 )alacorcx Ha scritto:  Quindi il sapore di lievito e l'odore poco gradevole va via con il tempo??

Devi solo aspettare

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

(03-05-2012, 01:10 )alacorcx Ha scritto:  Quindi il sapore di lievito e l'odore poco gradevole va via con il tempo??

Questo non lo so di preciso, il tempo però tutto smussa per cui la tua birra migliorerà sicuramente.
Io però mi domanderei perchè la mia birra sa di lievito per ovviare nelle prossime cotte.
Te la butto lì ma penso che già lo sai: travaso intermedio alla fine della fase tumultuosa non fatto?

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

Tutto fatto! Travaso e priming in fermentatore!

Forse ha carbonato a bassa temperatura! 16 gradi! Ma é frizzante!

Birra03
Cita messaggio
#9

(03-05-2012, 09:33 )alacorcx Ha scritto:  Tutto fatto! Travaso e priming in fermentatore!

Forse ha carbonato a bassa temperatura! 16 gradi! Ma é frizzante!

e allora vedrai che più sta in cantina e più buona diventa.....stai tranquillo e vedrai che sarà così........Birra07

facci sapere !
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)